Boo...che il Monster Party abbia inizio!


Buongiorno e buona domenica a tutti!
Come state? Avete ripreso i ritmi lavorativi/scolastici?
Io sinceramente non vedevo l'ora di avere più liberta di movimento, non avendo più in giro per casa marito, figlie e impegni estivi.
E poi fra un pò arriva l'autunno e Hallllloweeeen!
Per questo oggi il mio progetto sarà proprio dedicato alla notte più magica dell'anno, una card con sorpresa da utilizzare come invito o come ringraziamento!




Inizio lasciandovi la lista dei materiali che ho utilizzato:

Monster Party (timbri)
Spiders & Web (fustelle)
Halloween (timbri)
Halloween (timbri)
Little Monsters (fustelle)
Rettangoli (fustelle)
Apple a day (carta 30x30)
Bazzil nero (carta 30x30)
Classic red (carta 30x30)
Versamark (trasparente)
Illlustrator (pennarelli)
Nuvo (colla)


Iniziamo ritagliando 2 quadrati da 14,4 x14,4 cm dal foglio 30x30 Apple a day di Doodlebug nel lato con le mele. Dal foglio di Bazzil nero , invece, ricaviamo un rettangolo 30x15cm da cordonare a 15cm. Questa sarà la base per la nostra card. (foto 1)




Sempre dal Bazzil nero ritagliamo un rettangolo da 14x10 cm, da cordonare a 1/7/13 cm. e una strisciolina da 10x1,5cm. Quest'ultima va cordonata a 1cm. (foto2)




Nel rettangolo che abbiamo creato prima, dobbiamo ricavare un'apertura di 6cm x 3 mm nella piega centrale, centrandola rispetto al lato corto. (foto.3)




Prima di procedere alla creazione del meccanismo, incolliamo la carta con le mele  all'interno della card nera. (foto 4).




Troviamo il centro della card, nella piega d'apertura, e li incolliamo la strisciolina di cartoncino nero (foto 5 e 6).
Una volta posizionato questo elemento, che servirà a sorreggere il soggetto della card, facciamo passare la strisciolina di carta nell'apertura da 6cm x 3mm (foto 7) ed incolliamo le alette da 1 cm, sia sopra che sotto tenendo comunque la card aperta del tutto. (foto 8).




La strisciolina di cartoncino nero dovrà scorrere all'interno della fessura, per permettere al soggetto che sceglierete di apparire e scomparire con il movimento della card. (foto 9)




Come vedete io ho scelto il mostriciattolo con la mela in mano del set di timbri Monster Party come soggetto di movimento.(foto 10)
Con il cartoncino rosso  Classic red ho creato una cornice che ho applicato su un rettangolo nero. Il tutto è stato creato con l'aiuto delle fustelle Rettangoli. (foto 11)
Volevo ricreare una sorta di lavagna dove infatti ho scarabocchiato la scritta BOO e timbrato ed embossato dei soggetti "halloweenosi" (foto 12).
Ho ricreato una sorta di pavimentazione e delle assi di legno per poter timbrare ed embossare la scritta MONSTER PARTY del set di timbri. (foto 13)

 


Per chiudere la card ho creato una fascia in cartoncino rosso unendo 2 strisce da 16,3 cm, cordonate a 15/15,3/16,3 cm. (foto 14 e 15)





Come sempre da qui inizia la decorazione e personalizzazione del progetto. Io ho utilizzato più soggetti sia internamente che esternamente, cercando comunque di dare un filo logico all'insieme.
Spero vi piaccia e che vi divertiate a ricrearla!
Qui sotto troverete qualche scatto delle decorazioni. 
Per qualsiasi dubbio scrivetemi e ..buona creatività!
Laura Esse - Lafabbricadeisogni.ls








 

Commenti

Post più popolari