Pronti? Si parte!! Destinazione Giappone

 


Questo progetto è nato tutto da un compleanno...un compleanno che vale MEZZO SECOLO!!! 50 ANNI!! Una tappa importante da festeggiare! Così importante che va festeggiato alla grande...ma in che modo?! Organizzando un super viaggio fino in Giappone. A dire il vero un po' la invidio, perché adoro viaggiare, soprattutto verso terre così ricche di tradizioni! Da brava amica, ho deciso quindi, di creare una valigia a sorpresa che conterrà il biglietto aereo e gli auguri di chi ha partecipato a questo bellissimo regalo... 
Pronti per prepararlo insieme? ecco cosa ci servirà:

 Ora prendiamo del cartoncino BAZZIL KRAFT con le misure 30 cm x 25 cm
Cordoniamo sul lato lungo a 2.50 cm 12.5 cm 15 cm 25 cm e 27.5 cm.
Cordoniamo invece sul lato corto a 2.5 cm e 27.5 cm
Andiamo a tagliare le linguette della valigia come da figura 4.
Fig.4

Prima di assemblare la valigia andiamo a dare l'effetto vintage/usato sporcando un po' i bordi con oxide gathered twings. 

Assemblata la "scatola", andiamo a prepararci un pezzo di cartoncino azzurro con le misure di 30 cm x 4 cm e andiamo a cordonare a 5 cm e 25 cm.
Ora andiamo ad incollarlo nella parte inferiore della valigia, sul lato più lungo come figura 7.

Fig. 7

Prepariamo due pezzi di cartoncino azzurro con misure 10 cm x 4 cm e andiamo ad incollarli entrambi sui lati più corti. Un parte del cartoncino andrà a sovrapporsi su quello precedentemente attaccato per rafforzare la scatola.

Prendiamo due cartoncini azzurro con misure 20 cm x 10 cm e creiamo un cornice con un bordo di 1 cm su tutti e 4 i lati Andiamo ad incollarli sul fronte e il retro della valigia.

Con il punch a cerchio, creiamo 8 cerchi  che divideremo un 4 parti e ne tagliamo un quarto. Ora li incolliamo sugli 8 angoli della valigia per creare l'effetto decorativo.




Costruiamo adesso il manico della valigia, prendendo un cartoncino marrone con misure 10 cm x 1.5 cm e andiamo a cordonare a  1 cm 2 cm 8 cm e 9 cm.

Incolliamo il manico dopo averlo decorato con una penna bianca per dare l'effetto cucitura. A seguire simuliamo le fibbie usando la fustella Tag amore o semplicemente tagliando la striscia di cartoncino a coda di rondine.
Terminata la realizzazione della valigia, decoriamo la parte interna prendendo un cartoncino bianco con misure 9,8 cm x 19,8 cm. Sfumiamo con gli oxide per creare il cielo. Incolliamo i ramoscelli e i fiori.
Ora creiamo il prato usando la fustella collina. Diamo profondità sfumando con oxide verde e andiamo an incollarlo sullo sfondo appena creato con biadesivo spessorato. Incolliamo i nostri personaggi personaggi preferiti e la valigia è pronta!!
Ora non vedo l'ora di consegnare la mia valigia alla festeggiata e vedere se le piacerà! A voi è piaciuta? Spero tanto di si...alla prossima!!











Commenti

Post più popolari