La Hula dance di Kaleo


Buongiorno a tutti. Come state?
Oggi vi racconto il mio nuovo progetto iniziando da un po di cenni storici. 
La danza Hawaiiana Hula è vita e più che una semplice danza, più che un semplice modo di vivere ... Hula è la vita stessa.

Nelle antiche Hawaii, un tempo in cui non esisteva una lingua scritta, hula e i suoi canti giocavano un ruolo importante nel mantenere viva la storia, la genealogia, la mitologia e la cultura. Con ogni movimento - un gesto della mano, un passo del piede, l'ondeggiamento dei fianchi - si svilupperebbe una storia. Attraverso l'hula, i nativi hawaiani erano connessi con la loro terra e i loro dei. (dal web)Detto ciò appena ho visto il timbro Hula Boy Kaleo mi si è accesa la lampadina.Avete presente quelle statuine che animano i cruscotti delle auto nei film americani? Ecco, mi sono detta adesso devo far muovere Kaleo!Detto e fatto!...e adesso vi spiego come!

Ma prima vi lascio la lista dei materiali che ho utilizzato:

Hula Boy Kaleo (timbro)
Tag Ricordi (fustella)





Come potete osservare nella foto la prima cosa da fare è pulire le zone della timbrata che non devono apparire. Io mi sono aiutata con un cotton-fioc. Non abbiate paura se al primo tentativo non viene!




Dobbiamo timbrare una testa e il corpo separati stando attenti a mantenere le linee delle spalle nella timbrata del corpo e del mento nella timbrata della testa.





Una volta che abbiamo colorato il soggetto dobbiamo disegnare un cerchio di circa 2cm come se fosse la testa di Kaleo. (per essere sicuri fate una prova sovrapponendo la testa che abbiamo preparato)




Ritagliamo anche il corpo per ottenere i due pezzi che formeranno il nostro danzatore.




Una volta ottenuti i due pezzi dobbiamo creare un'ulteriore foro nel cerchio del corpo. Questo ci permetterà di creare il meccanismo che farà muovere Kaleo.
Basterà ritagliare un pezzo di biadesivo spessorato e agganciare il corpo, in seguito bisogna posizionare la testa in modo da farla combaciare con il segno delle spalle. E il gioco è fatto!
Io dopo ho abbellito la mia tag aggiungendo la scritta Buon Compleanno e le fronde verdi che sono disponibili nel set di timbri di Kaleo.




 
Cosa ne dite?... vi ho incuriosito? Non vedo l'ora di vedere una tribù di Kaleo danzerini!
Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere!
Buona creatività.
Laura - Lafabbricadeisogni.ls













 

Commenti

Post più popolari