Giochiamo con la fustella pic-nic box e Akemi

 


Ciao a tutti! L'altro giorno guardavo la fustella Pic-nic box e pensavo a come può essere sfruttata in mille modi, oltre al fantastico cestino infatti può essere utilizzata come base per tantissimi progetti, abbiamo una scatolina bella e pronta che può tornarci utile in ogni occasione.
Avrete capito che me ne sono innamorata e che vi tormenterò con millemila progettini di ogni forma e per ogni tema!
Oggi realizzeremo insieme una scatolina a soffietto dal sapore orientale, ma potete anche decidere di non inserire nulla a tenere le due parti e trasformarla in una explosion box inusuale!

Per realizzare la nostra scatolina soffietto ci occorreranno:
Per la decorazione:
Prendiamo il cartoncino nero e fustelliamo due scatoline dal set Pic-nic box. Da entrambe le fustellate eliminiamo solo da un lato le linguette di chiusura.


Marchiamo bene le pieghe e incolliamo le linguette per chiudere le scatoline solo da un lato.


Tagliamo due cartoncini neri da cm 7,8 x 5,9 che ci serviranno per unire le due scatole. Incolliamo le linguette di entrambe le scatole sul primo cartoncino allineandole bene e copriamo con il secondo cartoncino.




Dal cartoncino panna tagliamo due pezzi da cm 16 x 6 e cordoniamo sul lato lungo a multipli da 1cm per tutta la lunghezza come quando si creano le paper rosette.
A questo punto se volete potete usare un punch per bordi e decorare le vostre strisce su un lato solo, ma potete lasciarle anche semplici.


Prima di fissarle mi sono resa conto che era un po' un pugno nell'occhio tutto quel panna accostato al nero, così le ho sporcate con il Distress Oxide Walnut stain. 
Incolliamo le nostre fisarmoniche all'interno delle scatole nei laterali in modo da unirle e creare un effetto a soffietto.


Passiamo ora alla fase più divertente e cioè decorare! Per mattare tutti i lati delle scatoline ho creato la mia pattern timbrando sul cartoncino panna i fiori di Sakura con il Versafine Satin red e il Kanji con un tampone oro. Siccome le timbrate con l'oro non mi soddisfacevano tanto, le ho ripassate con la penna gel oro. e sempre con la penna gel ho decorato anche il centro dei fiorellini.


Tagliamo tutti i pezzi che ci occorreranno per mattare, ma prima di incollarli distressiamo tutti i bordi con lo stesso Oxide usato in precedenza per la fisarmonica.


Per tenerla chiusa creiamo una fascetta con un pezzo di cartoncino nero da cm 29,4 x 3 cordonando sul lato lungo a cm: 1-7,1-15,2-21,3. Incolliamo la linguetta, sporchiamo i bordi con il tampone oro e sovrapponendo due rettangolini di cartoncino nero e panna mettiamo in primo piamo la nostra amata Akemi!









Commenti

Post più popolari