Album click - Welcome little one

Buongiornoooo, sono di nuovo io e questa volta con qualcosa di sfizioso per un nuovo arrivo...
Utilizzando una delle nuove fustelle uscite nelle nuove release ho realizzato un piccolo album per un bimbo in arrivo...
L'idea è davvero sfiziosa, una cosina piccola ma dolce...





Partiamo come al solito dai MATERIALI:
PROCEDIMENTO:

Fustelliamo con la fustella della macchina fotografica 24 cartoncini fantasia (12 nel verso della fantasia e 12 nel verso del retro che nel mio caso era bianco) (Fig. 1)
Prepariamo ora con del cartoncino bianco da 200 gr i seguenti pezzi alti tutti 6,5 cm e larghi:
- 1 + 0,3 + 1 cm
- 1 + 0,9 + 1 cm
- 1 + 1,5 + 1 cm
- 1 + 2,1 + 1 cm
- 1 + 2,7 + 1 cm
- 1 + 3,3 + 1 cm (dove il + sta per cordonatura) (Fig. 2)
Decidiamo in che ordine predisporre le fantasie e incolliamo 2 click sui pezzi tagliati prima, uno sul cm di dx e uno sul cm di sx (Fig. 3? e successivamente incolliamo ora la fustellata fatta dalla parte bianca per coprire la giuntura (Fig. 4).
Sulla giuntura più larga (1 + 3,3 + 1) andiamo a ricoprire il dorso con della carta fantasia (Fig. 5) e successivamente incolliamo i vari dorsi uno dentro l'altro dal più largo al più stretto cercando di lasciare il medesimo spazio sia a dx che a sx (Fig. 6). Il risultato sarà come in Fig.7.


Utilizzando sempre la fustella click realizziamo una piccola decorazione tagliando poi a metà la fustellata per aggiungerne solo la parte sottostante (io l'ho fatta due volte per mattarla) (Fig. 8).
Tagliamo 12 pezzi di cartoncino bianco da 7x9 cm (saranno le basi delle nostre fotografie) (Fig. 9)
Fustelliamo ora i numeri da 1 a 12 (Fig. 10) e coloriamo le nostre timbrate (Fig, 11).
Andiamo ora a decorare a piacere ogni pagina per formare un diario dei 12 mesi (Fig, 12-13-14-15).





Realizziamo una piccola scatola:
Tagliamo del cartoncino Kraft da 18,5x7,7 cm e lo cordoniamo a 2 cm per ogni lato (Fig. 16-17).
Tagliamo ora le alettine che si sono formate agli angoli per poter chiudere la nostra base (Fig. 18).
Tagliamo ora l'acetato a 14,5x30,5 cm e cordoniamo a 3,7 cm, 14 cm, 17,7 cm e 28 cm (Fig. 19)
Marchiamo le cordonature e chiudiamolo sovrapponendo le due estremità (Fig. 20).
Poggiamo ora il mini click nella base Kraft e infiliamola nella copertura di acetato (Fig. 21. Io per evitare che esca tutto ho applicato un nastro alla base che è fisso su uno dei due lati mentre si chiuderà a fiocco sul lato dove estrarrò il mini click.

Ho aggiunto qualche decorazione sulla scatola e qualche sentiment vario all'interno et voilà... Spero davvero che vi piaccia.
Qui sotto vi lascio come sempre i codici dei copic che ho utilizzato per le mie timbrate.



Alla prossima Miky

Commenti

Post più popolari