Slider card con sorpresa






Buongiorno e buona domenica a tutti!
Oggi voglio condividere con voi la creazione di una slider card ricca di sorprese. In questo caso l'ho creata a tema nascita decorandola con i dolcissimi timbri Baby Chick. Adoro questi pulcini!
Vedrete che una volta capito il meccanismo non potrete più farne a meno, diventerà un MAI PIU' SENZA!



Inizio lasciandovi l'elenco dei materiali che ho utilizzato:

Baby Chick  (timbro)

Sweet Family (timbro)

Love mix (fustella)

Cupido (timbro)

Banner (fustella)

Illustrator (pennarelli)

Foglio Carta Moda Scrap Pastel Frost

Carta Kraft da 300g.

Biadesivo spessorato

Colla Nuvo

Mini Distress Salty Ocean

Rettangoli (fustella)

Taglierina

Polvere embossing trasparente

Inchiostro Versamark


Per spiegare meglio i passaggi e non creare confusione ho creato la mia slider card con della carta kraft.
(N.B. Quando creerete la card con della carta fantasia dovrete stare attenti al senso del decoro)

PROCEDIMENTO
Tagliate un rettangolo di carta 16,5cm x 12cm e una striscia di plastica 17x 5,5cm. ricavata da un sacchetto di plastica trasparente. Andranno benissimo quelli dell'Ikea. (fig.1)
Cordonate il rettangolo di carta a 8cm e a 16cm.
Poi come nella fig. 2 ricavate due taglietti da 2mm distanziati come vedete nella foto. Mi raccomando i taglietti nel lato dove non c'è la linguetta di 0,5cm.
Una volta ricavati i taglietti da 6cm x 2mm, tagliate un rettangolo nella parte alta nel lato con la linguetta. dimensioni 1cm x 2cm ovviamente centrandolo (fig.3).
Adesso fate passare la linguetta di plastica nei taglietti da 2mm come nella fig. 4 mettendo un pezzetto di biadesivo rivolto verso l'alto.




Da qui dovete creare una sorta di anello con la plastica non troppo teso ma neanche troppo morbido, eliminate lo scarto che si viene a creare. (fig. 5)
Una volta incollata spostate la parte con il biadesivo all'estremità di sx come nella fig. 6.
Ritagliate 2 rettangoli di carta da 6,5 x 9,7cm (fig.7) e poi eliminate gli angoli come a ricavare una tag con il lato corto da 4,5cm (fig. 8).


Adesso viene la parte difficile, ma una volta capito il trucchetto niente vi fermerà! 
Ho scritto nei lati della Tag davanti e dietro proprio per farvi capire in che lato dovete applicare il biadesivo. Questo trucchetto vi servirà quando userete dei pad fantasia.
Quindi applicate un pezzetto di biadesivo nel lato corto della Tag A  nella parte dietro (fig. 9).
Adesso attaccate questa Tag A sul pezzo di plastica sul lato sx dove vedete il biadesivo dell'anello di plastica (fig. 10).
Chiudete questo lato (fig. 11).
Adesso prendete la Tag B mettete un pezzo di biadesivo nel lato corto nella parte davanti di questa 
Tag B (fig. 12).



Incollate la Tag B facendo combaciare il lato corto con la plastica nel lato dx del rettangolo. (fig. 13).
Il gioco è fatto, il meccanismo è stato creato. La prova del 9 la fate riaprendo il rettangolo di carta e tirando delicatamente la Tag A per magia vedrete sbucare dall'altro lato nella parte sotto la Tag B (fig. 14 e 15). Credetemi è più facile a farsi che a dirsi.
Adesso dovrete incollare la linguetta da 0,5cm chiudendo il rettangolo. (fig. 16)



Ecco come deve apparire il nostro rettangolo (fig. 17).
Questo rettangolo andrà attaccato alla vostra card. Ricavatevi 2 striscioline di biadesivo spessorato da 12 x 0,5 cm che attaccherete ai lati della parte che ospita la Tag B (fig.18).
Da chiuso centrate ed incollate il vostro rettangolo. Potete usarlo sia in orizzontale che in verticale come l'ho utilizzato io (fig. 19). Di lato lo vedrete cosi (fig.20). Personalmente non mi piace che si veda il biadesivo, allora lo rivesto con delle striscioline di carta12cm x 3 mm.


Questa che vedete è la card che ho realizzato a tema baby utilizzando Foglio Carta Moda Scrap Pastel Frost , il set dei timbri Baby Chick , i cuoricini e un pezzo di freccia delle fustelle Love mix  , le nuvole embossate del set  Cupido , un banner del set Banner per facilitare l'apertura del meccanismo e le scritte del set Sweet Family






Spero di avervi incuriosito e di essere stata chiara nella spiegazione, ma se avete dubbi chiedete pure sono a vostra disposizione per un aiuto!
Non vedo l'ora di vedere le vostre creazioni! L'effetto WOW è assicurato!
Laura - Lafabbricadeisogni.ls












 

Commenti

Post più popolari