Gift box con cannucce!


Ciao a tutti! Oggi faremo insieme una scatola regalo un po' particolare, abbastanza grande da contenere un bel regalo, ma semplicissima da realizzare. 
Stavo cercando un idea carina per confezionare un pensiero preso in una gioielleria (perché non mi andava di consegnarlo in una di quelle tristissime bustine che di solito danno nei negozi) ed ho visto sul web una cosa simile, ma che non mi convinceva del tutto. Così l'ho modificata e l'ho creata sfruttando tutto il foglio in modo da farla proprio come serviva a me.

Ma vediamo subito i materiali che ci occorreranno:
  • Un cartoncino fantasia (io ho utilizzato la collezione "Sunset on the beach" di Moda Scrap
  • Una fustella tonda da circa 5,5 cm di diametro
  • Il set di timbri "Party time"
  • La fustella "Tag amore"
  • Una cannuccia di carta
  • Qualche nastrino
  • E tutto ciò che di solito usiamo per i nostri progetti: taglierina, colla, forbici, righello e matita
Per prima cosa guardiamo con lo schema

Prendiamo il foglio e tagliamolo a cm 30x30.
Cordoniamo su un lato a cm 5 e 10 e sull'altro lato a cm 9 - 14,5 - 23,5 - 29
Eliminiamo i due rettangoli più piccoli che si sono formati in alto, apriamo le linguette della base ed eliminiamo anche il rettangolino da un centimetro in basso a destra.
Dobbiamo ottenere questo che vedete in foto👇


Con righello e matita segniamo il centro dei rettangoli che abbiamo nella parte superiore. I rettangoli misurano cm 15 x 9, quindi segneremo i punti a cm 7,5 per l'altezza e a cm 4,5 per la larghezza.



Posizioniamo la fustella cerchio al centro aiutandoci con i segni appena tracciati con la matita.


Fissiamola con un pezzetto di washi tape e fustelliamo.
(Non avremo problemi a fustellare grazie allo spazio che si è creato tra i due rettangoli).




Prendiamo una cannuccia di carta e tagliamola a metà. A me piaceva che sporgesse un po' dai  bordi, ma se preferite potete tagliare 2 pezzi da 9 cm in modo che si veda solo al centro.


Mettiamo la colla nella parte interna arrivando a un po' di più della metà del cerchio.


Inseriamo la cannuccia e pieghiamo a metà facendo combaciare bene i semicerchi.


Ripetiamo lo stesso procedimento sull'altro rettangolo e chiudiamo la nostra scatola incollando prima la linguetta laterale ed in fine la base.


Per la decorazione della parte frontale ho utilizzato solo il set di timbri "party time" con un cartoncino bianco tagliato in tre parti. 
Ho inserito un po' di carta velina colorata, il regalo, ho legato le cannucce con dei nastrini, un bannerino dal set "tag amore", un bel fiocchetto e via!

Come sempre spero che il progettino vi sia piaciuto e che possa esservi utile.
Vi lascio le foto del progetto finito, un bacio a tutti, Irene.













 

Commenti

Post più popolari