Un barattolino fiorito per la mamma

 


Ciao a tutti! La festa della mamma si avvicina ed io sono qui per darvi un ideuzza per realizzare un mini album utilizzando solo la fustella Honey jar  e il set di timbri Sorriso di primavera
Vagando per il web ho visto molte cose simili, ma sempre sotto forma di card e così mi sono detta: "ma perché non farci un bel mini?" Vi garantisco che è semplicissimo da realizzare e andrà bene anche per il compleanno di un amica o qualsiasi altra occasione.
Ma vediamo subito cosa ci occorrerà per creare il nostro barattolino fiorito:
Cominciamo subito col fustellare le sagome del nostro barattolino: in totale ce ne occorreranno 9 di cui otto intere e soltanto una sfinestrata per creare la shaker sulla copertina. Lasciamone una bianca intera da parte e con il tampone Oxide "Saltwater taffy" distressiamo un po' i bordi di tutte le altre.


Utilizzando la fustellina che servirebbe per creare il laccetto del barattolo, fustelliamo quelli che saranno i gambi dei nostri fiori. Potete usare un pezzetto di avanzo di cartoncino verde o farli bianchi e colorarli con pennarelli, distress o qualsiasi altro modo preferiate.


Cominciamo a comporre la shaker/copertina prendendo la fustellata del barattolino che abbiamo lasciato bianca e incolliamo al centro i gambi dei fiori posizionandoli un po' raggruppati verso l'alto


Adesso componiamo la nostra shaker spessorando la fustellata sfinestrata. Potete procedere come ho fatto io fustellandone altre 6 ed incollandole una sull'altra, oppure usando del biadesivo spessorato.
Prima di incollare l'ultima fustellata inseriamo delle paillettes e incolliamo l'acetato.




Mettiamo da parte la copertina e creiamo una piccola spina con un cartoncino da cm 7,5x1,5 cordonando a cm: 1 - 1,5 - 2,5 - 3,5 - 4 - 5 - 6 - 6,5


Marchiamo le pieghe e incolliamo le due punte che si sono create al centro.


Adesso cominciamo a posizionare le pagine che andranno accoppiate a due a due ed incollate con in mezzo il pezzetto di spina. La copertina l'ho lasciata per ultima e quindi partiamo con quello che sarà il retro della copertina incollandolo all'interno della prima linguetta.


andiamo avanti con le altre pagine incollando sempre prima la linguetta all'interno di un barattolino e poi ricoprendo il tutto con un secondo barattolino


Prima di incollare l'ultima pagina e la copertina shaker inseriamo del nastrino fissandolo con un po' di biadesivo.



Prendiamo un pezzettino di cartoncino da cm 1,5x1,5, distressiamolo un po' con l'Oxide e incolliamolo sulla spina in modo da renderla più resistente ed esteticamente più carina.



Per la decorazione ho colorato un po' di fiori, qualche fogliolina e la farfalla dal set di timbri "Sorriso di primavera"


Cominciamo con l'incollare una fila di fiori e foglie sulla copertina mantenendoci molto bassi al di sotto del bordo del barattolino.


Per la seconda pagina incolleremo un'altra fila di fiori e foglie questa volta più in alto possibile.


Mentre per la terza pagina incolleremo due file di fiori e foglie in modo da arrivare più in alto rispetto alla pagina precedente ed inseriamo anche la farfalla.


Essendo soddisfatta del risultato finale mi sono fermata qui e sull'ultima pagina non ho messo nulla, ma se volete potete continuare e farlo venire ancora più ricco.
Per le foto ho utilizzato la fustella che abbiamo utilizzato per creare la shaker, per adesso con un goccino di colla posizionerò i cartoncini che saranno sostituiti dalle foto non appena le avrò stampate e fustellate.


Ho in fine aggiunto qualche altro fiorellino nelle pagine interne ed una volta inserite le foto completerò con sentiment e date. Tra le pagine c'è abbastanza spazio che ci permetterà anche di inserire spessori, anzi credo che più cicciotto diventi e più bello sarà!
Spero che il mini vasetto vi sia piaciuto, vi lascio le foto del progetto finito e per qualsiasi dubbio scrivetemi! Un bacio a tutti, Irene.








































Commenti

Post più popolari