Pensando a te Mamma!



Eccomi! Buongiorno a tutt*!

Qui da me è scoppiata la primavera e finalmente le giornate sono piene di energia. Inoltre mi sono resa conto che tra meno di un mese ci sarà la Festa della Mamma!

Voi state già preparando qualcosa? Se siete a corto di idee vi spiego come ho creato il mio HOP POP ALBUM. Lo conoscete? E' un album, in questo caso mini con una struttura dinamica! Con effetto wow assicurato!






Ma vediamo innanzitutto che materiali ho utilizzato:

Ladybug (timbri e fustelle)

Sweet Bee (timbri e fustelle)

Paper Pack Herbs & Flowers (carta)

In Cucina (timbri e fustelle)

Funny Alphabet (fustella)

Bordo erba e fiori (fustella)

Macchina fotografica (timbro) 

 Colla Nuvo

Biadesivo in fogli

Cartoncino Bazzil

Taglierina

Pennarelli Illustrator


PROCEDIMENTO

Prima di tutto ho tagliato 5 strisce di cartoncino Bazzil grigio (fig.1) con la misura di 28x10cm, 

le ho cordonate a 7cm, 14cm e 21cm creando 4 rettangoli da 7x10cm per ogni striscia.(fig. 2 e 3)

Poi ho tagliato altre 5 strisce da 28x10cm che però ho cordonato a 14cm (fig.4)





Quindi in tutto ho 5 strisce piegate a zig zag e 5 piegate a metà (fig. 5).
Adesso la parte a zig zag la l'ho incollata sui pezzi piegati a metà, incollando la parte a dx da 7x10cm (fig.6). Una volta incollata a filo questa parte, ho incollato la parte sx 7x10cm con l'altro lato (fig.7). Quello che deve risultare lo vedete nella fig. 8




ho ripetuto tutti i passagi per tutte le 5 strisce (fig.9), che saranno le pagine del nostro mini. (fig.10).
Adesso ho incollato tra di loro le pagine avendo l'accortezza di mettere la colla come vedete nella fig. 11. Bisogna lasciare circa 3cm liberi dalla colla nella parte interna.
Alla fine avremo una struttura tipo stella (fig.12) tipica del Hop Pop Album.




Ho creato la copertina ritagliando un pezzo di cartoncino Bazzil (io ho scelto una tonalità rosata) con la misura di 10x29, che ho cordonato a 14cm e a 15cm (fig. 13), e incollato sulla struttura.(fig.14)
Da qui mi sono dedicata alla creazione dei decori interni creando figure con i timbri e le fustelle che vi ho suggerito nella lista e tesserine per abbelire le pagine create con le carte di Modascrap. (fig. 13 e 14).



Non è difficile, vero? Non vedo l'ora di vedere le vostre super creazioni!
Ah si dimenticavo pubblicherò anche un breve reel sulla pagina Instagram d'Impronte per farvi capire come funziona il mini album HOP POP nella sua interezza.
Stay tuned!
Buona creatività Laura Esse - Lafabbricadeisogni.ls









Commenti

Post più popolari