AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA!

 Buongiorno a tutt*. 

La primavera è nell'aria e io ne ho approfittato per realizzare dei progetti pieni di colore ed energia. Infatti oggi vi spiego come creare dei piccoli segnaposto per abbellire la vostra tavola di Pasqua, o più semplicemente dei pensierini pasquali da donare con il cuore. 



Come sempre inizio elencandovi i materiali che ho utilizzato:

Cartoncini colorati

Easter Mix  (fustelle)

Bunny Paws  (fustelle)

Bordo erba e fiori  (fustelle)

Hello Ewe (timbri e fustelle)

Fumetti (fustelle)

Happy Ewe (fustella)

Happy Veggie (fustelle)

Tag Ricordi (fustella)

Cerchi cuciti small (fustelle)

Timbri Dymo

Embossing Folder Griglia

Distress Oxide

Fogli di acetato

Biadesivo

Colla Nuvo

Taglierina

Tavola Plissè

Vasetti in terracotta da 5cm di diametro

Uova il polistirolo


SCATOLINA FIORITA

Come primo progetto vi spiego la scatolina porta cioccolatini, e perchè no anche porta confetti.

Come vedete nello schema (fig.1) ho disegnato la scatola su del cartoncino 23,5x14 cm. di colore viola/lilla. (fig. 2)

L'ho ritagliata e l'ho cordonata con la Tavola Plissè (fig.3 e 4)

Alla fine le dimensioni della scatola saranno 8x8x3cm.







Per decorare l'esterno della scatola ho ricavato una sorta di stencil fustellando un foglio di acetato con il fiorellino del set di fustelle Easter Mix  (fig.5).
Con un tampone da dita e dei distress (io ho scelto queste tonalità perché richiamano la primavera, ma voi sentitevi liberi di creare la vostra palette preferita) ho personalizzato il mio esterno della scatola. (fig.6)
Una volta asciutto il colore ho fustellato due aperture a forma di coniglio con le fustelle del set Easter Mix  (fig.7 e 8)





Una volta creato il foro sagomato l'ho coperto internamente con un pezzo di acetato 7x7cm. che ho incollato con del Biadesivo (fig. 9 e 10) per creare una sorta di finestra che rivela il contenuto "cioccolatoso" della nostra scatolina. (fig. 11 e 12)





VASETTO A SORPRESA

Per il secondo progetto avrete bisogno di:

- un vasetto in terracotta dal diametro di 5cm., 
- di un ovetto in polistirolo da 5cm circa (io l'ho dipinto di bianco)
- di un pezzetto di cartoncino verde di 3x9cm. che taglierete con il bordo erba del set Bordo erba e fiori,
- zampette e codina del set di fustelle Bunny Paws ,
- farfalle e coccinellle del set di timbri Hello Ewe,
- fumetto del set di fustelle Fumetti. (fig.13)



Una volta creati e trovati tutti pezzi del nostro progetto non bisogna far altro che posizionare il nostro uovo di polistirolo a testa in giù nel vasetto, incollare zampe e codino per simulare un coniglietto con il sederino per aria e decorare a proprio gusto.
Io ho posizionato l'erba in modo che sbordi dal vasetto, ho attaccato farfalle e fumetto su di un filo di ferro, ho usato un cordino per creare una legatura decorativa. (fig.14)






PORTACAROTA

Per questo progetto vi serviranno tre fustellate della Tag Ricordi. (fig. 15)
Una di esse dovrete cordonarla partendo dal basso a 1 - 3,5 - 9 - 11,5 cm e tagliate a 12,5cm. (fig. 16)
Nel pezzo cordonato da 2,5cm in alto dovrete ricavare un foro da 2cm con la fustella più piccola del set  Cerchi cuciti small (fig. 17).  Questo foro ospiterà la carotina di cioccolata.
Adesso dovrete embossare sia una tag intera che quella con il foro (fig. 18).





Piegate lungo le cordonature ed incollate questo pezzo alla tag intera partendo dal basso (fig. 19 e 20).
Sul retro incollate la terza tag che avete lasciato liscia così da creare un dorso un pò più rigido (fig.21)
Adesso arriva la parte decorativa e più personale (fig. 22).






Come potete vedere io ho utilizzato la pecorella del set Happy Ewe, l'erba e i tulipani del set Bordo erba e fiori, le farfalle del set Easter Mix e il timbro BUONA PASQUA del set  Timbri Dymo per la struttura marrone scuro.
Mentre per quella verde ho utilizzato le mie amate carotine del set Happy Veggie.

Spero di avervi dato degli spunti validi e di avervi stuzzicato la fantasia. non vedo l'ora di vedere le vostre interpretazioni!
Laura -  Lafabbricadeisogni.ls












Commenti

Post più popolari