Una card con foto rotanti!



 Ciao a tutti, sono Irene (anche se in tanti mi conoscono come "nonsonobravamascrappo") e sono emozionatissima per questo primo articolo qui sul blog! Non sono molto brava a parlare di me, quindi vi eviterò questo sproloquio e sintetizzerò in: 45 anni, di Napoli, sposata da 14 anni con un sant'uomo che mi sopporta e mamma di tre bellissimi gatti! Per quanto riguarda il mondo della carta posso dire di avere una passione malsana per le scatoline e tutti quei progettini facili e veloci che non richiedano troppo tempo, ma allo stesso tempo che abbiano un effetto "wow" quando li regalo.

Per questo tutorial ho pensato di creare una card ottima per ogni occasione e con un inserto rotante dove andremo a posizionare due foto, che volendo potrete sostituire con decorazioni o frasi d'auguri. Vi assicuro che la struttura è semplicissima e si realizza in pochi passaggi.

Vediamo il materiale che ci occorrerà per la struttura:

Per la decorazione:

Cominciamo col tagliare dal Bazzill un pezzo da cm 16,5 x 11,5, un altro da cm 15 x 11,5 e l'ultimo da cm 11,5 x 30,5 (tutta la lunghezza del foglio). Il pezzo da 16,5 x 11,5 andrà cordonato sul lato lungo a cm 1,5, mentre il pezzo lungo da cm 30,5 andrà piegato a metà.


Prendiamo i due pezzi più piccoli e con matita e righello segniamo su ogni lato un punto a cm 1,5 dal bordo in modo da ottenere delle cornici. Nel caso del pezzo da cm 16,5 andremo a calcolare la distanza partendo dalla cordonatura della linguetta.


Con un cutter e un righello (io ho fatto direttamente con la taglierina) eliminiamo i rettangoli centrali


Prendiamo i due rettangoli e rimpiccioliamoli a cm 11 x 7,5, segniamo il centro con la matita su uno dei due e con del biadesivo fissiamo il filo di cotone facendone sporgere un po' da entrambi i lati.


Copriamo il tutto incollando il secondo rettangolino.


Sulla cornice con la linguetta segniamo il centro (partendo sempre dalla cordonatura della linguetta) sia sopra che sotto e sempre col biadesivo fissiamo i fili di cotone. Eliminiamo l'eccesso e ricopriamo con l'altra cornice



Adesso non dobbiamo fare altro che incollare la linguetta all'interno del pezzo più lungo che abbiamo preparato in precedenza, facendo combaciare la cordonatura centrale con quella della linguetta.
La nostra struttura è terminata e non ci resta che decorare!


Forse mi sono un po' fatta prendere la mano con le decorazioni, ma adoro il set di timbri Sweet Bee ed ogni volta finisce che vado a ruota libera!
Ho cominciato a spatasciare un po' di colore su un cartoncino bianco.


Con i "copic ciao" ho colorato un po' di apine e gli altri elementi del set.


Ed infine ho assemblato il tutto prima mattando con del cartoncino nero, poi inserendo il nido d'ape usando la fustella sfondo esagoni, i fiorellini del set Hello Spring  e goccine Nuvo come se non ci fosse un domani!

Nell'ultima pagina ho creato una tasca per contenere un bigliettino, utilizzando la nuovissima fustella bordo erba e fiori.

Spero che il progettino vi sia piaciuto e oltre alle foto del lavoro finito vi lascio un piccolo video per farvi vedere meglio il movimento. Un bacio a tutti, Irene.














Commenti

Post più popolari