CHI VUOLE LA TORTA?


Oggi mi sento così!
Toc toc! Buongiorno, c'è nessuno?
Permesso...salve io sono Laura, uno spirito creativo e da oggi ci sarò anch'io qui nel blog d'Impronte e nel super DT delle Timbrine a tenervi compagnia con i miei progetti e i miei esperimenti.
Emozionata? Siiiiii! Sono pervasa da un senso di euforia misto a paura, ma posso farcela ... devo farcela!
Ma bando alle ciance e rompiamo il ghiaccio con questo mio primo progetto.
Oggi vorrei spiegarvi come rendere una slime-card interattiva, più precisamente una slider-card.
Una card apparentemente normale, ma che nasconde un meccanismo. In questo caso un elemento che scivola, che viene attivato tirando una linguetta.
Sono card divertentissime, con effetto wow assicurato! Provare per credere!





Pront*, inizio subito elencando i MATERIALI che ho utilizzato:

Tag ricordi (fustella)
Slimeline Frames (fustella)
Buon Compleanno (fustella)


PROCEDIMENTO:
Prima di tutto ho fustellato e tagliato gli elementi che compongono la mia card (fig.1) che vi desciverò strada facendo. Ho utilizzato della carta Kraft .
Una volta fustellata la Slimeline Frames (fig.2 e 3) posiziono la fustellina corta (che crea un taglio e che è contenuta nel set) sul lato dx ad un cm dal bordo dx e a 2,5cm dal fondo. Fustello per ottenere un piccolo taglio orizzontale (fig.4).


Ho preparato (fig 5)
-2 quadratini di carta kraft da 2,2cm per lato che ho cordonato a 1 e a 1,2 cm.
-una strisciolina di carta kraft da 7,4cm x 0,5cm che ho cordonato a 1-1,2-4,2-4,4 cm
 

Ho fustellato il banner contenuto nella fustella  Tag ricordi (fig.5) dove ho segnato la metà in orizzontale.
L'ho posizionato sotto il taglio che avevo ricavato facendo combaciare il triangolo (che sarà la mia linguetta di tiro) sul lato dx e cercando di centrare la linea nel taglietto. Da qui ho segnato il punto (fig.8 e 9) che mi servirà per posizionare il meccanismo in maniera corretta.


Adesso ho unito i due pezzetti da 2,2cm lungo la cordonatura da 2mm con un po di Colla Nuvo (fig.10 e 11). Questo pezzetto a croce va posizionato ed incollato dove ho trovato il famoso punto che mi sono segnata prima (fig. 12 e 13).


Questo nuovo elemento (fig. 14) lo posiziono nel taglietto e faccio uscire le due alette che apro per ricavare un sorta di base (fig. 15 e 16).
Successivamente incollo la strisciolina di carta che avevo preparato prima e ne ricavo un'asola (fig. 17)
Che mi servirà a tenere dritta la mia strisciolina una volta che la estraggo (fig. 18).
Questa mini asola va incollata nella parte posteriore della card nel famoso cm che ho lasciato nel bordo dx all'inizio in modo da non ostacolare la corsa della linguetta (fig.19).
  

Arrivati qui decido di decorare la mia card creando uno sfondo embossato per la slime-card e timbrando un sentiment nella linguetta che uscirà dalla card (fig. 20 21 22).
Io ho utilizzato i timbri e le fustelle del set Fantastic Wishes (adoro questo draghetto, non si era capito, vero?) 





Fustello la scritta Buon Compleanno spessorandola con della Carta crepla arancione e decoro lo sfondo con i cappellini (fig.24).




Posiziono un pezzetto di Biadesivo Spessorato sulle linguette del movimento e posiziono il mio draghetto (fig. 25). 




Ritaglio un bazzil arancio 18x21cm. che cordono a 9cm dal lato dei 18cm per creare la base della mia slime-card (fig. 26).
Per fissare la parte con il meccanismo uso del Biadesivo posizionato come nella fig.27, ma uso anche un pò di Colla Nuvo (fig. 28). Incollo il tutto (fig. 29).



Ultimi dettagli creati con la  Penna dual Metallic verde e la Penna dual Metallic arancio e qualche punto di Nuvo Crystal Drop arancio.



Ecco qui la mia slimeslider-card! Non vedo l'ora di ammirare le vostre e se avete delle domande non esitate a chiedere!

Buona creatività a tutt* e lasciatemi un pezzettino di torta!
Laura

Commenti

Post più popolari