Under the sea pop-up



 

Allora cominciamo…

 

Taglia un pezzo di cartoncino bianco di 23x21 cm. Sul lato da 21 cm cordoniamo a 10,5 cm, otterremo così la base della nostra card.

 


Posizioniamo al centro la fustella conchiglia e fustelliamo passando il tutto nella Big Shot Plus.



Creiamo una mascheratura e divertiamoci a realizzare lo sfondo con i Distress Oxide.

 


Ripetiamo lo stesso procedimento per l’interno della card. All’interno ho colorato una porzione come se fosse il fondale marino e sono riuscito ad ottenere questo effetto strappando della carta.

 


Ho coperto con l’altro pezzo di carta che andrà a coincidere con la coloritura appena fatta e questo mi fungerà da maschera. Vado a realizzare il mare.

 



Prendo un pezzo di cartoncino di 10x7 cm e lo cordono a 2,5 - 5 - 7,5 cm.

 


Metto del biadesivo su un lato.

 


Attacco la linguetta al centro della card. Sulla parte frontale segno l’ingombro della linguetta e applico la colla come in foto.

 


Il nostro meccanismo è quasi completo.

 

Prendiamo una striscia di 2x5,5 cm e la cordoniamola a 2,5 cm.

 


Attacchiamo la parte lunga al centro del nostro meccanismo come in foto.

 


Applichiamo la colla e incolliamo la conchiglia.

 



 

Il meccanismo è pronto e già così fa effetto.

 


Decoriamo e la card è pronta a sorprendere i nostri cari.

Io ho usato:

il set timbri “Mermaid Vibes” con la fustella in co-ordinato;

fustella “Under the sea”;

sentiment "Mer-mazing"

 

Al centro della conchiglia ho deciso di applicare una perla.

 


Spero vi piaccia

Fatemi sapere che ve ne pare

A presto

Gabriele 

 

Altri strumenti utilizzati:

Taglierina

Plissé

Stella

Biadesivo spessorato

Vellum

Stazon

Pulitore timbri

Clinny 

Commenti

Post più popolari