PopUp card di compleanno.

Ciao a tutt* e rieccoci con un nuovo tutorial..

Ho riapprofittato di un compleanno di un'amichetta di Gioele per realizzare una card e farne un tutorial per voi...anche questa volta è molto semplice!!

  
MATERIALI:


Cominciamo subito con il tutorial.


Preleviamo dalla plancia i timbri che ci interessano ed andiamo a timbrarli sulla The Wall utilizzando un inchiostro specifico (nel mio caso per pennarelli ad alchool) (Fig. 1 e 2).
Successivamente li fustelliamo (Fig. 3) e il risultato sarà come in Fig. 4. 









Vi lascio  le numerazioni dei copic che ho utilizzato io.


Taglia un bazzil bianco di 20x14 cm (Fig. 5) e sul lato lungo cordona a 2cm, 4,5 cm, 7 cm, 9,5 cm, 12cm e 14 cm (Fig. 6)
Il risultato sarà come in Fig. 7.
Girate ora il cartoncino e sul retro segniamo dei punti come segue (Fig. 8):
- lungo la prima cordonatura segnare degli spazi di 1cm a 4,5 cm e 5,5 cm  e a 14,5 cm e 15,5 cm.
- lungo la quarta cordonatura fare la stessa cosa a 2 cm e 3 cm, a 6,5 cm e 7,5 cm, a 12,5 cm e 13,5 cm e a 17 cm e 18 cm.
- lungo la sesta cordonatura segnare uno spazio a 5,5 cm e 14,5 cm.
Tieni la carta piegata lungo la seconda, la quarta e la sesta cordonatura e con una forbice taglia circa 1cm verso l'alto nei punti precedenti (Fig. 9, 10 e 11). dopo aver fatto tutti i tagli il risultato che otterremo sarà come in Fig. 12 e girandolo come in Fig. 13.
 


Creiamo uno sfondo utilizzando i Distress Oxide (Fig. 14), io mi aiuto con un pezzo di plexiglass che sporco con gli oxide stessi e su qui spruzzo dell'acqua (Fig. 15).
Utilizziamo poi un pennellino (Fig. 16) che sbatteremo con le dita per creare l'effetto di Fig. 17.
Ora con l'aiuto di un bulino marchiamo i segnetti tagliati precedentemente in modo da agevolarci con la piega (Fig. 18) per ottenere l'effetto di Fig. 19.

Embossiamo un sentiment (Fig. 20) e lo incolliamo nello scalino centrale (Fig. 21) e così via anche i personaggi.
Prendiamo un bazzil di 20x19,4 cm e lo pieghiamo a metà sul lato corto per creare la "copertina" della card (Fig. 22). All'interno verso destra segniamo due punti a 2 cm (Fig. 23): qui incolleremo la base della nostra struttura (Fig. 24).
Per incollare la parte alta basterà piegarla su se stessa (Fig. 25) e chiudere il bazzil (Fig. 26). Mi raccomando di far asciugare bene la colla prima di aprire.
Il risultato che avrete è come quello in Fig. 27.




Spero vi sia piaciuto questo progettino.
Alla prossima Miky






Commenti

Post più popolari