CESTINO PASQUALE O CARD IN A BOX A ROVESCIO?

 

Ciao a tutt*

Come state?

 

Avete mai avuto la necessità di non guardare una fustella per il suo scopo principale, ma in modo alternativo? Beh ci sono caduto di nuovo.

Avevo voglia di creare qualcosa per Pasqua… e si sa le scatoline porta cioccolatini non bastano mai. Volevo realizzare un cestino e mi è tornata molto utile la fustella… vediamo se indovinate guardando la foto.

 


 

Eh si è la card in a box utilizzata al contrario. Questa volta le alette non le ho lasciate aperte, ma sono state super utili per creare il fondo. Dai realizzatela insieme a me.

 

Cominciamo...

 

Fustelliamo il corpo principale della fustella "Card in a box" due volte per realizzare la classica base.



 

Con la fustella scallop dal set “SlimlineLove” creiamo la smerlatura nel bordo dritto posizionando la fustella come in foto. Sulla linea di cordonatura posizionare l’incavo che si crea dalle due smerlature.



 

Otterremo il bordo smerlato.



 

Da un pad 6x6 scegliamo una fantasia e ricaviamo due strisce alte 5,1 cm che divideremo poi a 9,6 cm. Otterremo così 4 pezzi come in foto.



 

Rivestiamo la base.



 

Con un  ovale ricaviamo un’apertura, io ho usato il set “Ovali cuciti small” per l’esattezza il secondo partendo dal centro.





 

Fustelliamo un rettangolino di carta pattern con la fustella erba presente nel set “Bordi Slimline”.



 

La incolliamo dall’interno in modo che si veda dall’ovale che abbiamo creato. In seguito applichiamo un rettangolo di acetato che andrà a chiudere il nostro foro.



 

Assembliamo la scatolina e inseriamo all’interno uno sfondo.





 

N.B.: io non mi sono preoccupato della linguetta che si intravede dall’apertura perché so che l’andrò a coprire al momento della decorazione. In caso contrario, se lasciate la finestra completamente a vista andate ad eliminare la porzione di aletta che si potrebbe intravedere.

 

Fustelliamo il manico per la nostra scatolina ricavandolo dal set “Shadow box”. Mattiamolo con della carta pattern.



 

Incolliamo il manico e decoriamo a piacere.

 

Io ho usato:

il coniglietto e il sentiment dal set “Little Mochi”

le ovette dal set “Little Bunny”

Nuvoletta dal set “Nuvolette”

Banner scritta Easter dal set “Ovalicuciti small”

 

 



Altri prodotti utilizzati:

Taglierina

Stella

Memento

Versafine
Stazon

Vellum

Carta Kraft

Biadesivo

Biadesivo forte 

Biadesivo spessorato

Colla Nuvo

 


Commenti

Post più popolari