Gift Mug

 

Buongiornoooo.. fa pochissimo è Natale, e quest'anno ho deciso di fare da me tutti i regali...

Questo è uno: una carinissima Gift Mug, semplice ma d'effetto  


 
   

 MATERIALI  
PROCEDIMENTO

Prendiamo un bazzil di 26x19 cm (fig 1) e lo cordoniamo in questo modo: 
- sul lato lungo a 4 - 8 - 12 - 16 - 20 - 24 cm (fig 2)
- sul lato corto a 4 e 12,5 cm (fig. 3)
Successivamente marco le pieghe (fig. 4)

Tagliamo dal pad fantasia in modo consecutivo 6pz di 3,7x6,2 cm e 6 pz di 3,7x8,2 cm e 1 pz 1,8x7,1 cm (che ci servirà dopo) (fig 5).
Cominciamo incollano di 6 pz alti 8,2 cm negli spazi più grandi nel nostro senso (fig 6)  mentre i 6 pz alti 6,2 negli spazi più piccoli in senso contrario (fig 7). Otterremo il risultato di fig 8.










Con l'aiuto dello stonda e intaglia andiamo a creare dei fori a metà tra gli spazi alti 8,2 cm e la parte di bazzil rimasta senza carta fantasia (fig 9) e lo facciamo per tutte le colonne piegando man mano su se stessa la colonna di riferimento (fig 10).
Il risultato sarà come in fig 11.
Col taglierino andiamo a tagliare la striscia senza carta fantasia rispettiva agli spazi alti 6,2 cm e lo spazio con il foro che abbiamo realizzato prima nella stessa colonna della striscia tagliata in precedenza (fig 14).
Incidiamo ora in modo verticale ogni cordonatura dal foro verso il basso (fig 13). 
Giriamo il bazzil e mettiamo del biadesivo come in fig 14, spellicoliamo e ripieghiamo verso l'interno la fascia di 6,2 cm (ora la carta fantasia avrà il senso giusto) (fig 15). Mettiamo il biadesivo anche nella parte inferiore (fig 16) . nella fascetta rimasta senza carta fantasia andiamo a incollare quel pezzettino ritagliato inizialmente da 1,8x7,1 cm (fig 17).


Dopo aver messo il biadesivo nella fascetta andiamo a chiudere la tazza (fig 18 e 19), per chiudere il fondo della tazza invece spellicoliamo e adagiamo uno sull'altro i pezzi inferiori (fig 21).
fustelliamo due cerchi e andiamo a coprire sia dentro che fuori la base (fig 22 e 23).
tagliamo una striscia di bazzil di 11x2 cm cordonato a 1 cm per lato (fig 24) e lo utilizziamo per realizzare il manico della tazza (fig 25).








Ora realizziamo una coccarda per decorare la tazza: ho colorato il topino nella tazza della plancia Christmas Mice con i Copic (fig 26), ho preso poi due strisce di bazzil in tinta di 4x30 cm e ho cordonato ogni striscia a 1 cm.
Incolliamo le due strisce fra di loro e chiudiamole a formare un cerchio (fig 27) che premeremo poi al centro e fermeremo con due pezzetti di bazzil per formare la coccarda (fig 28).
Attacchiamo ora il nostro topino, aggiungiamo un sentiment (fig 29) e incolliamo la coccarda alla tazza (fig 31).










Io all'interno ho messo delle tisane, ma potete mettere anche cioccolatino o altro.
Alla prossima Miky















Commenti

Post più popolari