Topini e villaggi di Natale
Ciao a tutti! Quanti, come me, adorano il Natale? E quanti ad ottobre pensano "manca ancora un po', è tutto sotto controllo", chiudono un attimo gli occhi e quando li riaprono è già la Vigilia? Quest'anno la spinta a muovermi per tempo è arrivata dalla nuova release natalizia, in particolare dal nuovo set di timbri Christmas Mice.
L'idea di base è stata quella di realizzare un Villaggio di Natale su più livelli grazie alla struttura nota come "side step card": ne ho realizzate due, con una parte verticale ed una a gradoni, entrambe con le stesse dimensioni ma speculari per struttura.
Il primo passo è stato quello di timbrare due gruppi di topini presenti nel set (il gruppo con Babbo Natale e quello con la coppia in attesa vicino al cartello) utilizzando dell'inchiostro Memento Tuxedo nero. Li ho poi colorati con i pennarelli Illustrator e ritagliati con le fustelle coordinate.
Solitamente mi piace colorare più versioni dello stesso soggetto, così da sperimentare diversi abbinamenti di colori.
Per preparare la struttura della side step card (in particolare, quella con i gradoni sulla sinistra) ho ritagliato del cartoncino bianco a 5½ pollici di larghezza e 8½ pollici di altezza. A questo punto ho tracciato una lunga linea verticale a 3½ pollici a partire da destra e una serie di linee orizzontali, rispettivamente a 1, 2, 31⁄8, 4¼, 63⁄8 pollici, a partire da sinistra. Ho cancellato le linee in eccesso, piegato le linee continue e inciso la linea ondulata con un taglierino.
Il risultato finale è quello riportato in foto, con tre gradoni di diversa altezza sulla sinistra e un'unica fascia verticale sulla destra.
Per realizzare lo sfondo del villaggio di Natale ho scelto una delle carte del set Winterland di Mintay e le ho ritagliate su misura, limitatamente al gradino più alto e alla striscia verticale a destra.
Per concludere ho fustellato dei fiocchi di neve bianchi con le fustelle del nuovo set Snowflakes e ho embossato su un cartoncino rosso la scritta "Buon Natale" presente nel set di timbri Sentiments.
Ho assemblato il tutto, incollando la città nel gradino più lontano, le colline in primo e secondo piano e i fiocchi di neve sparsi qua e là. Ho deciso di estrapolare il cartello "Santa Stop" dal gruppo di topini e incollarlo in primo piano con del nastro gommato.
Ho poi fissato i topini sul secondo gradino. Per quanto sia una card tridimensionale, il bello è che si piega ed entra in una busta standard.
Mantenendo le stesse misure e posizionando la striscia verticale sulla sinistra, si ottiene una card simile ma speculare a quella precedente. In questo caso ho creato tre rilievi collinari e inserito i due topini in adorazione di Babbo Natale in primo piano.
Giada
Davvero carinissimo. Complimenti
RispondiEliminaGrazie mille!
Elimina