Coordinato "Back to School"

 

Buongiorno a tutti! L'inizio di settembre segna un po' la fine dell'estate ed apre un nuovo ciclo, soprattutto a livello scolastico. Per questo ho voluto realizzare e condividere un coordinato in tema "Back to School", combinando timbri e fustelle Impronte d'Autore insieme a fustelle ModaScrap. Ciò che accomuna ciascun elemento del progetto, oltre alla palette di colori, sono proprio i soggetti: si tratta dei timbri Bimba sui Libri e Bimbo sui Libri (o, in alternativa, Plate B Scuola).

Voglio partire da questa simpatica coccarda, che penso sfrutterò anche per i progetti natalizi. Per realizzarla ho preso ispirazione dal canale ModaScrap ed ho utilizzato una fustella del set Spring Basket, abbinata a 3 fustelle del set Cerchi Big (rispettivamente il 6°, il 7° e l'11° cerchio in ordine crescente).

Prima di tutto ho timbrato i due bimbi su della carta Canson The Wall con l'inchiostro Memento Tuxedo nero, per poterli poi colorare con i pennarelli Illustrator.

Mi sono sbizzarrita utilizzando un po' di tinte diverse, scegliendo soprattutto neri, marroni, rossi e un pizzico di turchese.

Poi ho preso la lunga fustella del set Spring Basket e l'ho fustellata un paio di volte utilizzando una carta molto leggera, in modo che fosse più semplice piegarla con effetto ventaglio (cosa resa ancora più semplice dalle pieghe regolari lasciate dalla fustella stessa).

A questo punto ho tagliato a metà le due fustellate in senso verticale, ho eliminato la cornice scallopped presente sul lato corto e ho piegato a ventaglio. Ho tenuto solo 3 metà, sufficienti per realizzare una coccarda delle dimensioni che desideravo. Sono andata a fustellare anche i cerchi: quello più grande kraft per la base, mentre i due più piccoli andranno a dare uno sfondo alla timbrata. Durante il progetto ho aggiunto anche un altro cerchio, per aiutarmi nella chiusura della coccarda.

Ho unito le 3 strisce piegate a ventaglio incollandole tra loro e le ho poi disposte a raggiera, abbondando con la colla al centro e fissando entrambi i lati in posizione grazie ai cerchi fustellati. A quel punto è bastato incollare il tutto alla base e aggiungere del vellum per smorzare il rosso di sfondo. 

Prima di incollare il Bimbo ho embossato con della polvere oro un paio di sentiment dal set Neverland, timbrandoli con dell'inchiostro Versamark e scaldandoli con l'embosser. Ho scelto di utilizzare la scritta "Vola alto", l'ho tagliata a misura e l'ho fissata con del nastro gommato sulla coccorda, insieme al Bimbo.

Per completare il tutto ho aggiunto un foro alla sommità ed ho concluso con del twine in tinta.

Il secondo elemento del coordinato è una scatolina realizzata utilizzando il set di fustelle Ticket Box di ModaScrap ed una delle carte del set Bee Sweet di Impronte d'Autore. Qui ho usato la Bimba come protagonista, a cui ho abbinato la scritta embossata mostrata in precedenza.

Realizzare questa scatolina è stato molto semplice: basta fustellare e assemblare i vari pezzi seguendo le immagini in copertina (servono due pezzi per la base ed altri due per il coperchio, che è sufficiente incollare insieme).

Per impreziosire un po' la scatolina ho sfruttato anche le fustelle con punzonatura interna, che ho incollato su entrambi i lati del coperchio.

Per concludere ho fissato al coperchio la scritta e la Bimba, usando del nastro gommato.

L'ultima parte del progetto di oggi è costituita da questo sacchettino "Lunch Box", ottenuto modificando la fustella Scatolina di Impronte d'Autore e che può contenere dolci, caramelle o un piccolo pensiero.

Per realizzare il sacchettino è bastato usare due volte la fustella Scatolina su del cartoncino kraft e, prima di incollare insieme le due metà, tagliare la parte alta di entrambe, proprio sotto il manico. All'inizio avevo anche immaginato di inserire una chiusura in alto, ma poi ho cambiato idea.

Per decorare il sacchettino ho utilizzato i quadrati più grandi dei set Quadrati Scallop Small e Quadrati Cuciti Small, abbinandoli alla carta utilizzata anche per la scatolina. 

Ho posizionato al centro la coppia di bimbi e ho aggiunto un paio di buchi in alto, così da chiudere il sacchetto con del twine. Ispirata dai volti sorridenti, ho voluto aggiungere la scritta embossata "Sorridi" dal set Foto Bimbi.

Spero che questo coordinato vi piaccia e vi possa dare ispirazione, vista la sua versatilità nel poter essere utilizzato anche per altre occasioni, con altri colori e altri soggetti!

Giada

Commenti

  1. Tre progettini adorabili...uno più carino dell'altro! Bravissima Giada

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari