Flip flap card per un compleanno speciale

 Buongiorno timbrin*…. Oggi per la nostra famiglia è un giorno speciale… è il compleanno del corriereee (per chi si fosse perso le origini, il corriere è mio marito 😂😂)

Ho preparato per lui una card…. Una card interattiva:





Partiamo subito dai materiali:
- Matite colorate o pennarelli a vostro piacimento 
- Carta fantasia a piacere
- Biadesivo
- Colla

Il procedimento è davvero semplice:

Parto col creare le alettine e taglio due pezzi di carta Kraft di 10cm x 8cm.
vado a creare delle cordonature e dei tagli:
- in alto, in basso e a destra segno 1cm,
- in alto e in basso segno ulteriormente a 3,5cm,
- vado a tagliare il rettangolino che si forma sulla destra (escludendo il cm in alto e in basso), taglio la prima parte dei 3,5cm (sia in alto che in basso) e creo una fascetta che ripiego su se stessa, e piego i quadratini che abbiamo escluso dal taglio sulla destra 

E' più semplice farlo che scriverlo credetemi!



Vado ora a creare la cornice dove attaccherò il meccanismo, mi basta solo tagliare un pezzo di cartoncino di 17cm x 10cm.

Vado a segnarmi 1cm lungo tutti i lati e per ricavare la colonnina centrale segno a 8cm e a 9cm: ho ricavato due rettangoli centrali che andrò a tagliare.

Faccio la stessa cosa sul cartoncino fantasia che incollerò su quello precedente per inspessire il tutto.






Vado a posizionare il biadesivo sulla fascetta di 3,5cm x 1cm e sul quadratino da 1cm (sia sopra che sotto).

Incollerò la fascettina sulla base con le cornici che abbiamo preparato prima facendo attenzione che combaci con la parte tagliata, mentre il quadratino che piegherò dalla parte opposta lo incollerò a una ulteriore base di 17cm x 10cm.

Mi raccomando fate attenzione a cosa volete si veda quando la card è chiusa... se non volete sbagliare decoratela successivamente.






La card è pronta... spero di essere stata comprensibile!!
Tanti auguri al mio maritinooooo.

Alla prossima Miky

Commenti

Post più popolari