Pop-up shadow box card con Peter Pan


"Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino", rispose Peter. "Che indirizzo bizzarro!” 
La nuova release di Peter Pan ha conquistato anche me: come tutte le plance dedicate alle favole permette di sognare, interpretare e rivivere le avventure ed i racconti dell'infanzia. Con il progetto di oggi ho voluto riprodurre in una card l'iconica immagine del volo di Peter, Wendy, Gianni e Michele verso l'Isola che non c'è!


Ho optato per la creazione di una pop-up shadow box card, così da poter creare diversi piani su cui incollare i vari protagonisti.


Per cominciare ho ritagliato due cartoncini beige da 7½ x 7½ pollici. Ho cordonato entrambi i cartoncini a ½ e 1 pollice su due lati opposti, piegandoli a fisarmonica. Per creare la finestra interna della card ho fustellato uno dei due cartoncini con uno dei cerchi del set Cerchi Big (in particolare, ho scelto il 12° cerchio in ordine crescente).

Ho ritagliato un cartoncino color pesca a 5½ x 5½ pollici, che andrò ad usare come sfondo. Ho anche fustellato il bordo di una città su del cartoncino grigio caldo scuro con la fustella Bordo Villaggio.


Ho sfumato i bordi dello sfondo color pesca con Distress Oxide Tattered Rose e Antique Linen, che ho incollato sul fondo del cartoncino senza finestra. Sulle pieghe esterne ho incollato il bordo della città, dopo averlo tagliato a poco meno di 5½ pollici di lunghezza, così da risultare a un livello sopraelevato rispetto allo sfondo.


Adesso è tempo di pensare ai nostri protagonisti: all'inizio non sapevo quanti e quali avrei utilizzato, per cui ho timbrato tutti i personaggi del set Neverland con dell'inchiostro Memento nero, li ho colorati con i pennarelli Illustrator e li ho fustellati con le fustelle abbinate

A questo punto ho timbrato uno dei sentiment presenti nel set con dell'inchiostro Versamark e l'ho embossato con della polvere oro su del cartoncino bianco. 


Per concludere ho incollato insieme il cartoncino di base con quello con la finestra frontale ed in un secondo momento ho fissato l'augurio. Ho timbrato e fustellato tante stelline prese in prestito dal set Merry Christmas ed ho incollato Peter, Wendy, Gianni e Michele in volo su diversi piani.


 In particolare ho posizionato Wendy e Peter nella parte alta della card, in primo piano.

In una posizione più arretrata ho incollato Gianni, come se fosse rimasto un po' indietro.

Il piccolo Michele (devo ammettere essere il mio preferito, non so se per come stringe l'orsacchiotto o per lo sguardo di chi crede fermamente nelle fate!) vicino alla scritta, anche lui in posizione elevata. Il bello di questa struttura è che rimane in piedi creando più piani come se fosse un piccolo palcoscenico, ma si può facilmente piegare ai lati ed essere riposta in una busta spessorata!


Con tutto ciò che era avanzato dal progetto precedente ho realizzato una piccola tag circolare, utilizzando come base lo scarto della finestra della pop-up shadow box. Ho creato una superficie di appoggio con una delle fustelle del set Bordo Alberi Slimline su cui ho incollato un determinatissimo Peter Pan e un'altra scritta presente nel set, anche in questo caso embossata in oro.


Ovviamente non ho resistito ad aggiungere un piccolo Michele in volo, che può essere facilmente personalizzato a piacere!

Giada

Commenti

Post più popolari