Mini box per la festa della mamma

 Buongiorno a tutti! Oggi vi mostro un piccolo pensierino realizzato per la festa della mamma.

Può essere usato sia come "mini" album inserendo delle foto, sia come semplice biglietto di auguri!






Cominciamo realizzando la scatolina:

Da un foglio 30x30 (io ho utilizzato la collezione "Let your soul bloom" di modascrap) tagliamo un pezzo da 20cm x 11 cm



Cordoniamo sul lato da 11 cm a 2 cm e a 9 cm



Cordoniamo sul lato da 20 cm a 2 cm - 9 cm - 11 cm - 18 cm



Creiamo delle alette come in foto



Incolliamo tutte le alette ed assembliamo la nostra scatolina. 



Decoriamo l'esterno della scatola(io ho utilizzato la fustella dei quadrati cuciti small di Impronte d'autore da 5,9 cm per la parte superiore e i rettangoli cuciti per gli esterni). Ho aggiunto una apina del set "sweet bee" e dei die cuts della collezione. 




Realizziamo ora il mini interno partendo da un foglio 30x30 tagliato a 16 cm x 20,5 cm



Cordoniamo sul lato da 16cm a 3cm e a 9,5 cm



Cordoniamo sul lato da 20,5 cm a 6,5 cm - 7 cm -13,5 cm - 14 cm



Ritagliamo delle alette come in foto



Decoriamo ora tutti i nostri spazi a piacere, io ho applicato sia carta patterned della stessa collezione sia i die cuts.

Ho anche colorato due apine del set "sweet bee" con spectrum illustrator. Una l'ho applicata all'interno del nostro "mini" /card, e una sul coperchio esterno della scatola.

Con dei die cuts, usando del biadesivo spessorato solo nella parte inferiore ho realizzato delle chiusure per le linguette superiori.



Infine ho chiuso il mini con un filo di twine in tinta.



Spero che questo progettino vi sia piaciuto!

Fatemi sapere e happy crafting!

Elenco materiali:

- pad 12x12 "let your soul bloom" di modascrap

- twine

- colla

- forbici

- taglierina con cordonatrice

- die cuts "let your soul bloom" di modascrap

- set timbri "sweet bee" di Impronte d'autore

- biadesivo spessorato

- Fustella "quadrati cuciti small" di impronte d'autore

- Fustella "rettangoli cuciti small" di Impronte d'autore 

Commenti

Post più popolari