"FRIENDS HUG"

 

Ciao a tutt*

Avete mai pensato di utilizzare la fustella Slimline non con il suo uso basico? Io sì e oggi voglio condividerlo con voi.

Sapete che amo maggiormente card 3D e/o interattive e ho pensato di creare il meccanismo flip pop-up utilizzando solo la fustella Slimline.



Ci occorreranno 4 fustellati, alcuni da modificare.



Un fustellato rimarrà così com’è (A), uno invece dobbiamo ridurlo in lunghezza eliminando 4 scallop (B).




Altri due dobbiamo ridurli in altezza di 2 scallop. Otterremo così 2 fustellati da 14 scallop di altezza per 32 di lunghezza.




A uno di questi due eliminiamo con la taglierina 2 scallop (C) l’altro invece lo cordoniamo a 25 scallop (D).




Prendiamo un rettangolo di 10,5x5,5 cm e cordoniamo le estremità ad 1 cm mentre la parte centrale ogni 0,5 cm (1-1,5-2-2,5-3-3,5-4-4,5-5-5,5-6-6,5-7-7,5-8-8,5-9-9,5 cm)

Marchiamo le pieghe.



Prendiamo il pezzo D e stendiamo della colla nel rettangolo più piccolo e incolliamo il pezzo C.




Pieghiamo la striscia a metà e incolliamo sul bordo (nel lato cordonato) la prima linguetta da 1 cm centrandola.


(NOTA: IO AVEVO FATTO LA STRISCIA PIÙ LARGA E L’HO RIDOTTA IN UN SECONDO MOMENTO)

 

Ora tagliamo due strisce alte 2,5 cm e cordoniamo a 1 e 1,5 cm.

La prima la tagliamo a 17cm. Sulla seconda cordoniamo a 17 e 26 cm, tagliamo a 27 cm.



Uniamo le due strisce tramite la linguetta da 1 cm e tagliamo gli angoli nelle giunture.



Adesso possiamo attaccare la striscia sul perimetro del pezzo A.

Con una pinza facciamo combaciare i lati corti del pezzo A e del pezzo C.



Mettiamo del biadesivo sull’ultima cordonatura da 1 cm del meccanismo e sovrapponiamo il pezzo B.



Non ci resta che provare il meccanismo.

 

La struttura è finita potete decorare a piacere.

Io ho usato per lo sfondo il Distress Oxide Fossilized Amber e la fustella Bordo Nuvole.

I personaggi fanno parte dei set Dante e Bo e Hugs.

Invece per i sentimet, uno è presente nel set Hugs, l’altro fa parte del set timbri Felicità timbrato sul vellum. I sentiment li ho embossati.

 

Spero che questo progetto vi piaccia.

Io non posso più far a meno della fustella Slimline e voi?

 

Vi lascio qualche foto e un video del progetto.

A presto

 

Gabriele













Commenti

  1. Come sempre un bellissimo progetto interattivo! Dobbiamo assolutamente provare a farlo anche noi. Grazie per questa idea creativa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!! Una card insolita che sorprende chi la riceve =)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari