CALENDARIO PERPETUO PERSONALIZZABILE

 

Ciao a tutti. Oggi vi propongo un CALENDARIO PERPETUO PERSONALIZZABILE con i nostri amati timbri.

 



Tagliamo due rettangoli di 19,6x8,6 cm da un cartoncino bianco. Fustelliamo due cuori presenti nella fustella "Slimline love" per creare due aperture.



Decoriamo la slimline con i cuori. Io ho creato un effetto cielo utilizzando i Distress Oxide, in una nelle tonalità Tumbled Glass, Salty Ocean e Blueprint Sketch e nell’altra Spun Sugar, Worn Lipstick, Seedles Preserves e Wilted Violet tenendo la parte centrale chiara e scurendo man mano verso l’esterno.



Ho aggiunto delle colline utilizzando la fustella "Bordi slimline" nella parte bassa, ricavate da un pezzo di cartoncino largo 8,6 cm, che ho colorato con i Disstress Oxide nelle tonalità Twisted Citron e Moved Lawn, mentre le altre le ho “sporcate” con un po’ di Tumbled Glass.



Incolliamo le colline sullo sfondo mettendo la colla solo su tre lati, per entrambi i pezzi, formando delle tasche. 


Ora fustelliamo:

- 12 banner presenti nello starter kit della Cutty

- 38 tag utilizzando la tag piccola del set "Tags"

- i numeri da 1 a 31 utilizzando la fustella "Numeri Cuciti"

- le lettere per comporre i mesi e i giorni della settimana utilizzando la fustella "Alfabeto". (Io ho fustellato anche solo le iniziali con la fustella "Alfabeto Cucito" che ho messo sul retro della tag, così da decidere se utilizzare l’iniziale o il giorno)


Incolliamo sulle tag i numeri da 1 a 31.



Sulle restanti 7 tag incolliamo le lettere per comporre i giorni della settimana.




Sui 12 banner incolliamo i nomi dei dodici mesi. Sul retro mettiamo un pezzetto di calamita di circa 1x3 cm.




Con 2 anelli apribili ho diviso le tag.

 

Coloriamo e fustelliamo delle timbrate che andranno a decorare il nostro calendario.


Ora dedichiamoci alla struttura:

Da dei fogli Kraft A4 ricaviamo 3 fustellate della slimline smerlata



Sul retro degli scenari incolliamo del vellum di 8,5x14,8 cm, avendo cura di formare delle tasche mettendo del nastro biadesivo forte, posizionato come in foto.




Incolliamo gli scenari sulle basi kraft.



Mettiamo del biadesivo sottile su un bordo delle fustellate e le facciamo aderire tra loro, formando così un prisma a base triangolare. Inseriamo anche un pezzo di calamita di circa 1x3 cm per posizionare il mese. 






Siamo pronti ad utilizzare il calendario.

 






Spero che questo uso alternativo della slimline vi piaccia. Io lo trovo utilissimo.

Fatemi sapere csa ne pensate. Sono curiosissimo di vedere le vostre versioni.

 

Un abbraccio

Gabriele

Commenti

Post più popolari