Potter Mania

Ciao a tutti sono Fabiola,
e questo è il mio primo post come Timbrina di Impronte d'Autore.
Mi presento, ho 41 anni e ho iniziato per gioco nel 2014, per poi scoprire il cardmaking con colorazione.
Adoro colorare con i miei markers ad alcool  inventando mondi fantastici e soprattutto parlando con tutti i personaggi che coloro, man mano che prendono vita.
Vi presento il progetto a cui tengo tantissimo, in quanto è stato creato per la
 DT call 
con un personaggio che adoro...
Harry Potter  e la sua combriccola!!


Ho iniziato tagliando un formato standard per card, 11x15
per poi timbrare i vari personaggi con la tecnica del masking.
Per primo ho timbrato Harry con il Memento Black per poi mascherarlo, e timbrare successivamente Hermione e Ron.


Li ho colorati con i markers ad alcool Illustrator Spectrum Noir ,
dando così al coloring un effetto tridimensionale giocando con luci ed ombre.



Con una matita ho disegnato un libro aperto con alcune pagine in evidenza
che successivamente ho colorato con i miei markers.


Poi ho strappato un semplice foglio A4 creandomi così una sorta di stencil 
da utilizzare con un tampone bianco (Versasmall white) ed uno nero (Distress Oxide Black Soot).


Qui vi faccio vedere la tecnica, che io invece ho utilizzato direttamente sulla card.
In pratica ho prima distressato di nero il mio sfondo per poi sporcarlo con un tampone bianco al centro.
Infine ho creato un effetto un pò magico sempre con il tampone bianco e l'utilizzo del mio stencil handmade, ruotandolo in maniera divergente verso l'esterno fino ad arrivare all'effetto finale desiderato.


Aggiungiamo qualche piccolo abbellimento con paillettes, drops..ecc ecc
ed ecco
il nostro amico Harry con i suoi amici appena usciti da un libro
 che racconta un' avventura meravigliosa piena di magia.






Fantasia e magia...un ottimo connubbio, cosa ne pensate?




Materiale utilizzato:


Commenti

  1. Davvero bellissimo. Mi è piaciuta molto l'idea del libro. Colorazione splendida

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari