Orologi nel Paese delle Meraviglie

 Ciao a tutti! Eccomi ad inaugurare il mio primo post da Timbrina sul blog, quanta emozione!

Prima di parlarvi del progetto con cui mi sono candidata alla DT call vorrei raccontare un pizzico di me.

Mi chiamo Valentina, ho 30 anni e vivo nell'hinterland milanese. Sono molto spesso un vulcano di idee, cento ne penso e qualcuna provo anche a realizzarla 😁! Lo scrap è per me vitale, mi permette di dare libero sfogo alla creatività, mi riempie la giornata di colore. Ho un marito e due gatte che sopportano il caos che spesso genero nelle stanze tirando fuori mille attrezzi e colori. Dal punto di vista creativo amo spaziare tra album, card, home decor e chi più ne ha più ne metta. Spero di trasportarvi ogni volta un pochino nel mio mondo fatto di colore e, perchè no, un pochino di follia. Colgo infine l'occasione per ringraziare tutta la famiglia di Impronte ancora una volta!

Quando ho deciso di partecipare alla DT call ho voluto utilizzare il set di timbri che mi ha da subito fatta innamorare di Impronte: i timbri di Alice nel Paese delle Meraviglie (sarà che a volte mi rivedo in quel mondo psichedelico!). 

Veniamo al progetto! Ho realizzato due orologi da appendere i cui protagonisti sono proprio i timbri di Alice. 

 


Per crearli ho dapprima colorato con i copic, su carta per colori ad alcohol, alcuni dei personaggi timbrati con tampone Distress Oxide Frayed Burlap. Nel primo video ho inserito tutti i codici dei pennarelli che ho utilizzato, fra cui anche qualche spectrum, in modo da mostrare al meglio possibile il processo di colorazione che ho realizzato.

Video 1 - Colorazione timbri

 Nel secondo video ho realizzato la struttura degli orologi. Con un compasso ho creato la sagoma del mio cerchio su un foglio di carta Yupo, adeguata all'utilizzo degli inchiostri ad alcohol ma facilmente sosituibile con carta fotografica. Ho realizzato gli sfondi con gli alcohol ink di Tim Holtz, anche questi facilmente sostituibili con le ricariche per Copic, diluente e aerografo. Ho successivamente ritagliato i cerchi e li ho incollati a due basi della medesima misura realizzate da un cartone da cartonaggio spesso 2mm. Con un punteruolo più la Big Bite ho forato il centro per inserire il meccanismo con le lancette. Ho concluso decorando con numeri fustellati, i timbri precedentemente colorati e due sentiment, uno embossato su cartoncino nero con polvere da embossing bianca ed uno timbrato in nero su un avanzo di carta Yupo. Con la colla Nuvo ho poi applicato un gancio per appenderli.

Video 2 - Realizzazione orologi

Spero tanto che questo primo progetto vi piaccia e non vedo l'ora di vedere le vostre eventuali versioni! 

HAPPY CRAFTING!

Valentina

Questa è la lista dei materiali utilizzati:

-Tamponi: Tampone Distress Oxide - Frayed Burlap, Stazon Jet Black, Inchiostro per Embossing 
-  Polvere bianca da embossing e Embosser
- Meccanismo per orologi
Crop a dile o Big bite
- Punteruolo
- Blending solutions per alcohol ink della Ranger o Isopropanolo 99%
- Pipetta
- Aerografo (sostituibile con una semplice cannuccia) 
- Alcohol ink (sostituibili con le ricariche dei Copic)
- Colla Nuvo
 - Forbici, righello, matita, pinzetta
- Fustella con numeri
 

Commenti

  1. Brava! Bellissimo. Sono proprio contenta per te!

    RispondiElimina
  2. Già sono fissata con gli orologi e passo metà del mio tempo a guardare che ora è, se poi l'orologio è come uno di questi due vuol dire non staccargli più gli occhi di dosso! favolosi!!!

    RispondiElimina
  3. Spettacolare! Per me che adoro Alice poi... Stravedrei!!! Però... sono sicura che non lo realizzerò mai!!! 😅

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari