Have a super day!


Ciao a tutti,

ecco il mio primo post da Timbrina!
Mi presento velocemente, sono Francesca, vivo vicino Torino e sono mamma di 2 splendidi bambini, Nicolò 8 anni e Bianca  4 anni.
Mi sono avvicinata a questo hobby quasi per caso, guardando dei bullet journal con dei bellissimi disegni, indagando ho scoperto i timbri e da lì passione pura! 

Non vi dico nemmeno quanto sono contenta di essere una Timbrina, ho sempre letto i post di questo blog per ispirarmi ed ora sono qui a scrivere io per gli altri, ancora non ci credo!!!


Per la DT Call ho scelto di fare una card molto colorata dedicata ai nostri supereroi!

Spero che il mio primo progetto vi piaccia!

1) Per prima cosa ho tagliato la base di cartoncino acquarello della Montval da 300 gr con la fustella slimline.




2) Poi, con un foglio di recupero mi sono creata uno stencil, con una fustella cerchio ho ritagliato un cerchio, che utilizzerò per la luna e il sole.




Ho posizionato il cerchio in centro verso la parte alta della slimeline, poi ho coperto metà della slimeline con un foglio di recupero. 
Quello che voglio ottenere è metà slimeline con il sole e metà con la luna.



Ora partiamo con la metà della luna.

3) Per lo sfondo ho utilizzato i distress nel seguente ordine:
  • Ink Mermaid lagoon
  • Oxide salty ocean
  • Ink blueprint sketch
  • Oxide chipped sapphire
  • Oxide Black soot
Ho ripassato ogni colore più volte, sono stata anche molto attenta a sfumare i colori tra di loro. 

Per stendere il colore ho utilizzato due tipi di blending tool:

  • Ranger mini ink blending tool
  • Craft ink blending pennelli

Prima di togliere la copertura ho schizzato con delle gocce d’acqua per fare dei punti luci, saranno le nostre stelle.


4) Tenendo sempre il cerchio, ho coperto la metà della slimeline appena colorata e ho iniziato a colorare la parte del cielo con il sole. Ho utilizzato i distress in questo ordine:

  • Oxide Scattered Straw
  • Oxide Mustard Seed
  • Oxide Spun Sugar
  • Oxide Seedless Preserves
  • Oxide Dusty Concord

Anche in questo caso ho ripassato ogni colore più volte, stando attenta a sfumare i colori tra di loro.


Ho poi schizzato con il viola più scuro e l’acquarello color oro per fare dei punti luce.

5) Con lo stencil creato in precedenza ho coperto lo sfondo posizionando il buco del cerchio in corrispondenza del sole/luna


Ho coperto nuovamente la metà della card del sole e ho iniziato a colorare la luna.

Ho utilizzato il tampone Distress Oxide Weathered Wood. Prima con pochissimo colore ho ripassato la luna, poi ho aggiunto un pò di colore al blending tool e ho tamponando facendo delle piccole macchie più scure, infine,con uno straccio umido, ho iniziato a tamponare leggermente per ricreare le macchie lunari, ecco il risultato.

Ho ripetuto lo stesso procedimento per la parte del sole, utilizzando il Distress Oxide Scattered Straw.

6) Ora mi sono dedicata al prato. Per il prato ho utilizzato due cartoncini, sempre della Montval 300gr, ritagliati da una slimeline e ho fustellato con il bordi slimeline erba


Con una matita leggerissma mi sono segnata i punti in cui dividere il colore in corrsisponde del cielo.

Ho colorato l’erba con i seguenti distress :

  • Oxide Cracked Pistachio
  • Oxide Pine Needles

Anche per l’erba ho coperto la metà per farla più chiara, utilizzando Cracked Pistachio, e pochissimo Pine Needles dalla parte del sole, e l’altra metà l’ho fatta più scura utilizzando il Pine Needles.

Per fare qualche macchia ho schizzato con il verde scuro, dalla parte più chiara, e delle gocce d’acqua dalla parte più scura.




7) Ora mi sono dedicata ai personaggi….si lo sò è un pò lunga da fare questa card ma il risultato finale mi piace!

Ho timbrato i personaggi della plate “Super Hero” con il tampone Memento adatto per i pennarelli ad alchool. Ho poi posizionato i personaggi sulla card per vedere quali scegliere e in che posizione metterli.




Una volta scelti li ho colorati con i Copic ( trovate il video qui stando attenta alla luce, nel mio caso era nella parte alta, quindi ho utilizzato i toni più chiari per colorare la parte alta dei personaggi rivolti verso la luna e il sole. Infine li ho fustellati con le fustelle coordinate.

I Copic che ho utilizzato sono:

  • Nuvole : RV000 – Y00 – Y06 – BG09 – BG05 – BG02 – BG000
  • Cane: E37 – E35 – E33 – E31 – R59 – R46 – R35 – Y15
  • Super eroe: 
    • Pelle : E11 – E21 – E51 – R20
    • Capelli: E29 – E25 – E37 – E35 – E33 – E31
    • Mantello: R59 – R46 – R35
    • Tuta: B99 – B97 – B95 – B93

8) L’ultima cosa che rimane da fare e incollare tutti gli elementi.

Per dare un pò di spessore ho incollato il secondo strato di erba con i quadratini spessorati e ho aggiunto le stelle, con la penna gel bianca, alla parte notturna della card.


Infine mi sono dedicata al sentiment, ho utilizzato “HAVE A SUPER DAY!” presente nella plate “Super Hero”.
Ho deciso di separare la frase in due, per farlo ho timbrato prima “HAVE A” e poi “SUPER DAY!”, stando attenta a coprire con un washi tape la parte che non volevo timbrare e poi ho tagliato con la fustella sottile banner.



Ecco il risultato!





Qui di seguito trovate l'elenco dei prodotti utilizzati:

7) Distress

Gli strumenti utilizzati sono:

3) Mini fustellatrice, come ad es la Cutty 
4) Big Shot Foldaway o altre fustellatrici, qui ne trovate alcune

Ora potete sbizzarrire la vostra fantasia e provare a farne una vostra versione e se vi va, taggatemi !


A presto!

Francesca


Commenti

Post più popolari