Letture in buona compagnia

Trovare un compagno che condivida una nostra passione è davvero una gioia. Io e mio marito passiamo la domenica mattina a leggere insieme ed è diventato il mio giorno preferito della settimana.

Oggi vi propongo un biglietto CAS (Clean & Simple), perfetto anche per gli uomini o per chi non ama merletti e paillette (che personalmente metterei ovunque).

Il primo passo è quello di stampare i personaggi del set Read more books sulla carta da acquerello Montval con un inchiostro waterproof, come il Versafine Onyx Black. Quindi ripetete la stampa su un post-it.

Scontornate a filo della stampa il post-it, in modo da mascherare la parte inferiore dei due personaggi, quindi stampate il tronco del set Tutti i sogni utilizzando Stella e il comodo Easy pad.

Eliminate la mascheratura e procedete con la colorazione: per il tronco vi suggerisco i pennarelli Clean Colors Real Brush nei colori 61 Light Brown e 60 Brown, sfumandoli tra loro direttamente sulla carta.

Per i personaggi scegliete la colorazione che preferite, come 72 Beige per il castoro e 94 Gray Brown per il coniglio. Per ottenere la gradazione di colore come nell'immagine vi basterà distribuirlo con il pennarello direttamente sui bordi della stampa e sfumarlo con un pennello umido verso il centro del soggetto.
Per completare la stampa ho aggiunto le zampine mancanti a sorreggere i libri utilizzando il pennarello Millennium Memory System 01.

Per dare maggiore interesse allo sfondo della card potete aggiungere delle nuvole sfumate utilizzando la fustella Bordo Nuvole per ricavare uno stencil e sfumando il Mini Distress Salty Ocean con il Mini Blending Tool (mi raccomando: state leggeri!).

Prima di montare il cartoncino stampato sulla base, per realizzare il terreno tagliate un foglio di carta Materica-Kraft sagomandola in modo che si trovi al di sotto del tronco. Per aumentare l'effetto tridimensionale disegnate con una matita morbida l'ombra del tronco sul terreno.
Stampate il sentiment del set Dante e Bo e incollate il cartoncino stampato su un biglietto a due ante nero. In alternativa, potete tagliarlo più stretto ai lati e realizzare un segnalibro.
E se avete qualcuno che ama le stesse cose che amate voi, tenetevelo stretto.


Commenti

Post più popolari