Sky is the limit

 Ciao a tutti! Questo mese faccio il bis dando il cambio alla timbrina Sara.

In generale non sono una grande fan delle fustelle alte, ne ho davvero poche nella mia collezione. Ma quando ho visto questa mongolfiera tra le nuove fustelle di Impronte d'Autore, non ho resistito!
Da qui è nato questo biglietto che celebra tutti noi, perché il limite alla creatività può essere solo il cielo!

Per prima cosa fustellate la Mongolfiera usando il  cartoncino kraft per il cesto e del cartoncino giallo e arancione per il pallone. Sovrapponete i tre pezzi in scala senza incollarli e a mano libera disegnate a matita le strisce per creare un disegno a chevron.

Quindi colorate le strisce con i pennarelli acquerellabili o ad alcool alternando le tonalità di rosso e arancione a piacere.
Stampate il personaggio del set Crafty girl su cartoncino acquarellabile Montval utilizzando il Versafine Onyx Black e coloratela a piacere con i pennarelli Zig Clean Color Real Brush (in questo post potete vedere i vari passaggi della colorazione dei capelli e dell'incarnato), senza preoccuparvi delle imperfezioni nella parte bassa del disegno. Infine ritagliatela con la fustella coordinata Crafty girl.

Per lo sfondo create delle nuvole sfumate su un cartoncino bianco utilizzando la fustella Bordo Nuvole per sagomare un profilo da usare come stencil e il tampone Distress Ink Salty Ocean dato con il Mini Blending Tool.

Prima di comporre il pallone ripassate le linee di separazione delle strisce colorate con la penna Dual Metallic Rosa. Poi bombate il cartoncino per dare ai pezzi una forma un po' arrotondata e conferire così maggiore tridimensionalità (potete usare sul retro di ogni pezzo un grosso bulino o il retro di un cucchiaino), poi attaccateli uno sull'altro con il biadesivo spessorato. Incollate il personaggio all'interno del cesto, lasciando fuoriuscire la parte superiore. Quindi incollate tre pezzetti di spago per collegare il pallone al cesto e attaccate il tutto sul cartoncino di sfondo.

Potete anche evitare di incollare il cesto al cartoncino, sarà il pallone a fare da àncora per tutto il pezzo.
 
Una volta sistemato il pezzo principale, potete rifilate un po' il cartoncino di base e procedere con il sentiment e gli abbellimenti. Per le lettere SKY fustellate del Bazzill Aruba con la fustella Alfabeto Serif minuscolo e sfumatene i bordi con il Distress Ink Peacock Feathers, mentre per la scritta sottostante usate il set Lettering Pad e il Versafine Onyx Black.
Per aggiungere tridimensionalità al tutto tagliate un paio di nuvole con la nuova fustella Nuvolette nel cartoncino Malmero Perlè Blanc e incollatele con il biadesivo spessorato.

Da ultimo aggiungete qualche paillette iridescente Cool Basics e attaccate il tutto su un biglietto a due ante bianco.
La card è pronta per essere donata ad un'amica che condivide le vostre stesse passioni o che semplicemente ha bisogno di un po' di incoraggiamento!

Commenti

Post più popolari