Tag pasquale

Pasqua è alle porte e anche se i festeggiamenti saranno limitati, un po' di colore sulla tavola non può che mettere allegria. Oggi vi mostro come realizzare questa last-minute tag, davvero velocissima da preparare.

Sulla carta da acquerello Canson Montval stampate con il tampone Versafine Clair Nocturne questo dolcissimo timbro Pulcino coccolone. Quindi procedete con la colorazione: per la paglia utilizzate il Karin Brushmarker PRO 283 Gold mescolato al Distress Vintage Photo (io li ho miscelati sulla tavolozza e dati a pennello sul cartoncino), mentre per il pulcino usatelo puro. Per dare tridimensionalità alla chioccia create qualche ombreggiatura con il Karin 160 Cool Gray. Infine usate il Karin 209 Red per cresta e bargiglio. Per colorare le uova vi suggerisco un trucchetto: prima date una mano leggera di Karin 272 Rose Wood, quindi create una mascheratura con un post-it, in modo da lasciare libere solo le uova e coperto tutto il resto del disegno. 

Sulla tavolozza mescolate il Vintage Photo con un po' d'acqua e con un pennello piccolo create degli schizzi sul disegno.

Una volta tolto il post-it avrete delle uova picchiettate dall'effetto davvero naturale!

Ricavate la base dal cartoncino kraft con la fustella Tag e la parte anteriore da una carta fantasia (qui la Simple Life Paper Poppies). Create anche qui qualche schizzo giallo e marroncino per richiamare i colori principali del soggetto stampato.

Ora non vi resta che tagliare la chioccia con la fustella Circles e attaccarla rialzata sulla tag con il biadesivo spessorato. Per la scritta "auguri" utilizzate il set Banner su cartoncino nero.
Nel caso in cui la stampa non vi sia venuta nitida in alcuni punti, riprendete i particolari con il pennarello nero fine Millennium Memory System 0,05.
Infine aggiungete i punti luce sul disegno con la penna gel bianca, qualche paillette, un nastrino di raffia e il gioco è fatto!

BUONA PASQUA A TUTTI!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari