DOT METALLICI

 


Finalmente sono arrivati, li avete già visti?

Sto parlando dei Pennarelli Dot Metallici di casa Kuretake.

Mi piacciono un sacco e li sto chiedendo da marzo, e stavo per perdere la speranza, ma finalmente sono arrivati e ve li mostro con sommo piacere.

Su cosa sono i pennarelli Dot però non vi tedio perché ve ne ho già parlato qui e quindi non starò a ripetervi quanto sono belli.

Parliamo delle caratteristiche dei metallici però.

Al momento in negozio ce ne sono 6. Sono venduti sia singoli che in confezione con tutti colori ad ora disponibili) 

La loro particolarità è che essendo metallici  mooooolto coprenti fanno una gran bella figura sulle carte colorate, e su tutte il nero.

Qui, Sara e Vanessa li avevano aperti e facevano vedere i primi utilizzi.


Se prestate attenzione potete rendervi conto di un grande pregio di questi pennarelli se non siete avvezzi a scrivere a mano: la loro punta rotonda vi permette di iniziare e finire il vostro tratto in modo pulito, senza nessuna sbavatura, ottenendo così un risultato sempre ordinato. .. Ed in un mondo che detesta la propria grafia credo sia già un buon motivo per comprarli.

Ma andiamo oltre. Questi pennarelli di fatto fanno i puntini, e per quanto io sia diventata un'accanita sostenitrice dei puntini (soprattutto se usati come base per altri elementi decorativi elementari) diciamoci la verità... costano 3,70euro l'uno e 20,50 la confezione da sei. Se facessero solo dei puntini sarebbero la spesa più assurda che potremmo fare. 

Ma qui viene il bello... la loro punta estremamente morbida che fa variare il tratto a seconda della pressione ci permette davvero di giocare molto. E se non dovessimo essere precise, non ci sono problemi perché la punta fine permette di aggiustare il colpo.

Vi faccio vedere di cosa parlo così ci capiamo meglio. 

Premettiamo una cosa importantissima: IO NON SO DISEGNARE. E questo è il motivo per il quale negli ultimi 10 anni della mia mia vita di cardmaker io ho fatto la Timbrina. Non so disegnare davvero. Non è un modo dire. Ho fatto il liceo scientifico, quindi sono in grado di fare una proiezione ortogonale con discreta scioltezza, ma non sono in grado di disegnare nulla a mano libera.


Non so disegnare, eppure questa card mi piace molto e se ci fosse un timbro non escludo il fatto che potrei comprarlo. Detto questo, questa card è fatta con i DOT METALLICI.

Si tratta solo di giocarci un po' e, nel caso aggiustare o mettere i dettagli con la punta fine del pennarello.

Per dare profondità invece bastano delle matite. Anche le più scarse. Basta avere l'accortezza di fare asciugare bene il disegno fatto con il dot e via (nel caso una passata di embosser non si nega mai a niente).. fra l'latro, non è bella la trama del Bazzill nero che si intravede grazie alla pressione della matita?  In America si chiama TRASH FACTOR ed è molto utile e divertente: In questo caso il DOT METALLICO crea una nuova superficie che sarà come un nuovo foglio bianco e così con delle semplici matite del colore che voglio posso andare a creare tutti i contrasti o le palette che mi aggradano perché i colori non si mischieranno, ma si stratificheranno.

Ecco, non si tratta di fare solo puntini. Si tratta di avere uno strumento nuovo che apre a molti altri giochi... ed allora sì che la spesa è ben fatta... anzi, usciranno anche altri colori, no? Io lo spero...



Ed adesso veniamo al sentiment. Io ho usato questa penna qui, comprata un sacco di tempo fa e che non vi ho mai mostrato ma che adoro perché è estremamente vibrante anche sul cartoncino scuro.
Esiste in diversi colori e cambia tonalità a seconda del colore della carta sulla quale scrivete. Questa argentata credetemi è un Must Have. In genere le penne gel sono una fregature. Ma queste no, fidatevi. Sono le migliori che abbia provato fino ad ora e vi assicuro che ne ho provate tante.



Mi spiace un sacco che dalla foto non si veda la brillantezza.
Comunque, che ne pensate?
Non vale la pena averli questi colori qui?
Continuo fermamente a pensare che in quest'anno così assurdo la simpatia dei DOT mi abbia strappato sempre un sorriso.
Sono fantastici questi pennarelli, non hanno pretese eppure sono un Game Changer.
E voi cosa ne pensate?
Comunque, io per presentarvi in tempo questi pennarelli ho chiesto il cambio a Laura che ringrazio molto (vorrei fari notare che la voglia di presentarveli mi ha fatto andare oltre il mio cronico arrivare in ritardo).
Ci vediamo allora a fine anno, nel frattempo... STAY SAFE!








Commenti

  1. Wow!!!🤩🤩🤩
    Sono fantastici!!!😍

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Mir, tu riesci sempre a crearci nuove necessità e questi pennarelli sono meravigliosi! Sei riuscita a creare un immagine veramente elegante e raffinata, la frase, vabbè è un monito per tutti. Grazie perché ci apri sempre mondi nuovi! Sarò ripetitiva, ma adoro immensamente, hai creato un'altra meravigliosa meraviglia

    RispondiElimina
  3. Non mi sarei mai aspettata un lavoro così particolare!.Mi verrebbe da dire che il grosso del lavoro lo fanno i dot metallici ;)per non parlare dell'effetto trama che mi ha conquistata insieme a questa tecnica.
    Altra possibilita' da provare .come si fa a far tacere la voglia di provarli? Card veramente elegante come sempre Miranda!

    RispondiElimina
  4. Per l'ennesima volta con strumenti semplici hai tirato fuori qualcosa di speciale!

    RispondiElimina
  5. Per l'ennesima volta con strumenti semplici hai tirato fuori qualcosa di speciale!

    RispondiElimina
  6. Sarà che Miranda è una garanzia, sarà che questi nuovi pennarelli sono stratosferici ma tu come sempre stupisci! Bellissimo l'effetto su bazzil!

    RispondiElimina
  7. Vabbè...è una card splendida e l'utilizzo di questi Dot è magistrale!
    Stai diventando la mia enabler preferita...hugs

    RispondiElimina
  8. Fino ad oggi non ero una grande fan dei colori metallici, ci volevi tu per farmi cambiare idea, ora ho un impellente bisogno di provarli! Card di una raffinatezza unica.

    RispondiElimina
  9. Adoro i fiori e le foglie. Va beh adoro tutto in effetti. Questi pennarelli sono sicuramente da avere.

    RispondiElimina
  10. Alla faccia dei puntini... quanti utilizzi questi pennarelli, e che card meravigliosamente elegante. Comunque sai bene che so disegnare meno di te, meno di chiunque al mondo, per essere precisi, ma ti sfiderò ad una gara di tavole di proiezioni ortogonali e ti ricordo che ho frequentato un ITIS.

    RispondiElimina
  11. Wow, che super risultato con questi pennarelli dalla punta bella cicciottosa :)
    Mi hai convinta al 'non so disegnare'

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari