eeeeeee.... scivola scivola scivola scivola.....




Sono straconvinta che questo Yeti sia il più bello di tutti gli Yeti di tutto il mondo dello Stamping... ed anche di tutti gli altri mondi, sia quelli conosciuti... ed anche quelli non ancora scoperti dall'Enterprise. Con buona pace di tutti gli astanti.

Mi piacciono le misure, mi piacciono gli add on, mi piacciono le linee e mi piacciono le varie situazioni in cui si trova... insomma. Mi piacciono ASSAI!

In queste ultime settimane sono stati visti colorati ed usati in mille mila modi, uno più bello dell'altro. Ma si sa... io arrivo lunga sempre e ad ore da un nuovo lockdown non mi sembra il caso di sfidare la sorte rompendo le tradizioni consolidate.
Quindi cedo volentieri il passo ai virtuosismi e condivido volentieri giusto un paio di trucchetti sui quali si può puntare per una card di per sé molto Clean and Simple.

Allora Cardmakers, se siete pronti inizio a tediarvi.

Per prima cosa ci serve una bella fustella Basic che abbia dei punti di attenzione, ad esempio quelle con l'impuntura sono fra le mie preferite. Vi consiglio questa perché il prezzo è competitivo, sono ben 7 pezzi e la più grande entra perfettamente nelle buste della stardream, che non è affatto poco.
Io in genere fustello il penultimo rettangolo più grande e lo attacco su un supporto con del nastro carta coprendo a filo l'impuntura. Questo permette di evidenziarla una volta finito il lavoro.

Ho timbrato poi il mio Yeti, lo ho mascherato con un post it ed ho colorato lo sfondo sfumando gli azzurri dall'Oxide Speckled Egg al Chipped Sapphire, amalgamando il tutto con il Broken China.
Ho usato gli Oxide perché permettono, con molta facilità, di ottenere una gradazione perfetta usando anche colori fra loro in contrasto. Insisto davvero, se vi piace il mondo del Cardmaking, i distress Oxide sono alleati importanti. Se non li conoscete provateli! Se non vi convincono, provateli! Se pensate di poterli sostituire con altri tamponi, provateli. Insomma, se non vi piacciono, sbagliate!

Ho poi colorato il mio personaggio in modo molto semplice con i Distress Reinker Pumice Stone, Walnut Stain e Speckled Egg.
Ora, non so se si capisce bene dalla foto, ma dal vivo lo yeti sembra tridimensionale. Perché sono brava a colorare? Beh si, potrebbe anche essere (ahahah LOL.. e resto umile) ma non è questo il caso. Ho ritagliato solo il muso del Yeti e l'ho incollato sopra ricordando di sporcare i bordi del volto con un pennarello marrone. Ho usato il marrone perché io ho sfumato il mio personaggio con il marrone, Avessi usato un altro colore mi sarei adeguata a quello. Questo permette continuità con il disegno di fondo dando non l'idea, ma proprio la consistenza tridimensionale.


Sentiment in alto, su banner attaccato con il biadesivo spessorato e decorato con un fiocchetto di twine.
A tale proposito vorrei fare notare il sentiment inglese... che davvero mi scalda il cuore perché si tratta di un lavoro di famiglia per me, visto che ho coinvolto il mio bellissimo e pazientissimo ed albionico cognato nella traduzione delle frasi per questa plate. (Grazie G.)


Neve sulla sfondo e pasta neve come base concludono il tutto.
Naturalmente il sentiment è l'ultima cosa che in genere attacco.  In questo caso dopo aver fatto asciugare bene la pasta per l'effetto neve, ho staccato il nastro carta ed ho attaccato il mio pannello sulla fustellata più grande del set dei rettangoli.
L'ho fatto spessorando il pannello con la gomma crepla. Sembra una cosa banale, ma non trascurate il fattore tridimensionale dato dagli strati nelle vostre card. Credetemi che fa la differenza.


Ed ecco qui.. vi auguro un buonissimo novembre. Sarà un mese difficile, senza dubbio...  spero per voi la pace e la sicurezza che spero per me e per i miei cari.
A presto

 

Commenti

  1. Che meraviglia questo yeti che sai diverte sulla neve. ...e grazie per tutti i trucchetti

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questo yeti che sai diverte sulla neve. ...e grazie per tutti i trucchetti

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per la splendida descrizione di tutti i passaggi... ne farò tesoro
    P.S. La card è semplicemente meravigliosa 😍😍😍

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Che meraviglia!!!! Stupendo!!! Posso chiederti meglio come hai fatto la neve sullo sfondo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie;) con una pasta materica che si chiama proprio pasta neve;)

      Elimina
  5. Ha preso davvero vita uscendo dalla carta coinvolgendoci in una nuova giocosa storia!

    RispondiElimina
  6. Ha preso davvero vita uscendo dalla carta coinvolgendoci in una nuova giocosa storia!

    RispondiElimina
  7. Ha preso davvero vita uscendo dalla carta coinvolgendoci in una nuova giocosa storia!

    RispondiElimina
  8. Che dire se non...MERAVIGLIOSO! Si lo urlo perchè non solo questo Yeti è di una dolcezza infinita, ma la tua sapiente manina rende tutto più bello. ❤
    Ed evviva gli Oxide...così per dire...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari