Maghetta o bimba coi fiori?

Uno degli aspetti che mi piace di più dei timbri di Impronte d'Autore è che sono molto versatili ed è facilissimo creare tante scenette e situazioni fantasiose.
Oggi vediamo insieme come trasformare la maghetta del nuovissimo set You are Magical in un'allegra bimbetta che porge dei fiori.

Stampate il personaggio con il Versafine Onyx Black sia sulla carta adatta per l'acquarello che su un ritaglio di carta fantasia. Quindi tagliate il cartoncino bianco con la fustella Cornici e scontornate il vestitino dalla carta fantasia usando delle forbici di precisione.

Procedete colorando l'incarnato della bimba con i pennarelli Zig Clean Color Real Brush: n.71 Flesh Colour, n.220 Tea Rose per le gote e n.69 Blush per le zone in ombra.

Per la capigliatura eseguite un primo passaggio con il n.50 Yellow, lasciando libere le zone dove si riflette la luce.

Procedete con il n.61 Light Brown, sovrapponendolo in parte allo strato precedente.

Da ultimo, passate sulle zone più scure il n.60 Brown.

Incollate il vestitino giallo sulla zona stampata secondo la tecnica del paper piecing e sfumate le zone in ombra con una matita colorata più scura, in modo da dare più tridimensionalità alle curve dell'abito.

Con due toni di verde ( n.41 Light Green e n.47 May Green) disegnate i gambi dei fiori in mano alla bimba, aggiungendo anche un paio di foglie. Stampate, colorate e fustellate delle margherite dal set In the Garden.

Infine componete la vostra tag disegnando una linea di terreno sotto i piedi della bimba con il n.94 Gray Brown e colorando un contorno leggero tutto attorno al personaggio con il n.91 Light Gray. Aggiungete i punti luce con la penna gel bianca.
Incollate sul bordo alto della tag un cerchietto in carta craft fustellato col set Cerchi e un nastrino intonato. Ultimo tocco il nastrino sottile Spring Green per coprire il cravattino sotto il vestito.

Se vi piace, potete aggiungere qualche altro abbellimento, magari delle paillette o qualche goccia di Nuvo Crystal Drops verde mela. Io ho preferito lasciare la mia tag semplice, così che ad essere protagonisti siano i colori.
Ora tocca a voi divertirvi con i personaggi dei nuovi set!

Commenti

Post più popolari