Prima Comunione

Ciao a tutti! Sono Roberta Rosi, nel web e sui social mi trovate anche come Biroscrap. 
Da circa 12 anni mi sono avvicinata a questo mondo e me ne sono innamorata subito! 
Lo scrapbooking mi ha permesso di conoscere un sacco di appassionate come me che con il tempo sono diventate amiche. Annaelle è una delle prime appassionate che ho conosciuto e sono molto felice del suo invito!
In questo periodo di lockdown le nostre vite hanno subito una brusca frenata, ma per fortuna la creatività non si ferma! Le cerimonie prima o poi ricominceranno giusto? 
Qui di seguito la mia idea per una Prima Comunione.



Ho realizzato una scatolina porta confetti con la nuova fustella "Scatolina"  e con la fustella "Fiocco". Come potete vedere dalla foto, qui sotto, il fiocco è in tessuto.


Per rendere il tessuto più rigido e fare in modo di non sfili dopo il taglio ho incollato il tessuto su un foglio di carta (io ho utilizzato un foglio della stampante da 80 gr.) con colla vinilica leggermente diluita, ho steso uno strato sottile di colla sul foglio, ho fatto aderire il tessuto e lasciato asciugare sotto dei libri. Una volta usciugata bene la colla ho fustellato i vari elementi del fiocco che poi ho assemblato.





Anche se è una fustella sottile come potete vedere il taglio è perfetto, 
il risultato a me piace molto voi cosa ne pensate? 
La scatolina, fustellata nel cartoncino bianco, è molto semplice da montare, una volta piegata  incollate solo l'aletta laterale, il fondo della scatolina si chiude senza colla.







Ho chiuso la scatolina con un twine verde e bianco ed ho incollato sopra un fiocco.



Per il biglietto ho utilizzato il set di timbri "Comunione e Cresima" e la sua fustella coordinata.


La base del biglietto è una striscia di cartoncino bianco 10x22 cm. piegata a metà. 
Ho cucito un rettangolo 7x6 cm. dello stesso tessuto del fiocco sopra un cartoncino bianco 7,5x6,5 cm. che ho incollato sulla base del biglietto con del biadesivo spessorato, al centro del rettangolo in tessuto ho incollato, sempre spessorata, la bambina che ho timbrato e fustellato sul cartoncino bianco, come la scritta "Prima Comunione".



Con lo stesso set di timbri+fustelle puoi realizzare anche la versione maschile Prima Comunione e maschile/femminile Cresima. Come potete vedere questi timbri sono belli anche non colorati!

Spero di avervi ispirato, ancora grazie a tutto il DT per questo invito, un abbraccio

Roberta














Commenti

  1. Benvenuta Roberta!
    Che bella l'idea del tessuto incollato alla carta!
    Bellissimo progetto, molto fine ed elegante.

    RispondiElimina
  2. Grazie Robi, i tuoi lavori sono sempre eleganti. Progetto delicatissimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari