Crafty Time!

Ciao a tutti! In trepidante attesa delle nuove release (che sono davvero strepitose, ve lo garantisco!),  ecco una card dedicata a chi ama il crafting.
Il biglietto è palesemente ispirato a questo realizzato da Vanessa del negozio di Impronte d'Autore di Milano, che mi è piaciuto moltissimo per la ricchezza di particolari.
Il bello dei set che hanno tanti elementi è il numero di combinazioni che si possono ottenere per dare vita a delle vere e proprie scene, creando una card su misura per il destinatario.

Per la stampa del personaggio del set Crafty girl ho utilizzato il Versafine Onyx Black e per la coloritura ho scelto di usare il mio medium preferito: i pennarelli acquarellabili Zig Clean Colors Real Brush. Come sempre, per l'incarnato ho usato una combinazione di 071 Flesh Colour e 220 Tea Rose. In questo post trovate il link al video in cui vi mostro come sfumare i colori tra loro.

Per la capigliatura potete usare combinazioni diverse di 2, 3 o 4 colori, a seconda dell'intensità che volete ottenere. Come potete notare dalla foto, nella seconda e terza figura ho usato la stessa combinazione di colori, ma in una prevale il Brown rispetto al Light Brown.

Per creare la pavimentazione a piastrelle che dia un'idea di prospettiva, potete procedere in questo modo: su un foglio da fotocopie tracciate delle linee a partire da un punto e distanziatele ad 1,5 cm all'altra estremità. Quindi posizionate il cartoncino bianco in basso e tracciate le linee con un pennarello a punta sottile che seguano quelle sottostanti.
Le linee orizzontali sono tracciate secondo lo stesso principio prospettico, quindi meno distanziate in alto rispetto al basso, per dare l'idea della profondità, come in foto. Nei punti di incontro tra le linee potete accentuare il tratto disegnando un piccolo rombo, in modo da simulare la fuga delle piastrelle.

Una volta realizzato il pavimento, incollatelo su un cartoncino fantasia (in questo caso City of Love) e tagliate il tutto usando la fustella Rettangoli.

Per realizzare la scrivania potete tagliare a mano libera tre rettangoli larghi 0,6 cm e lunghi 5 cm (2 pezzi) e 7 cm (1 pezzo). Per i cassetti tagliate due rettangoli di 2 x 1,5 cm e stondate gli angoli. In alternativa, potete usare la fustella Reveal wheel speech bubble add-on.

Aggiungete al centro di ogni cassetto un mini brad per simulare il pomello tirante, quindi attaccate le diverse parti sullo sfondo della vostra card a comporre la scrivania. Usate del biadesivo spessorato per i cassetti, ma solo sul fondo e ai lati, in modo da lasciare lo spazio per inserire i vari elementi.
Incollate il tutto su un biglietto a due ante colorato.

Per lo slogan "Crafty Time!" vi basterà stampare la combinazione delle due parole prese da due set differenti: Crafty girl e Serie TV, mascherando le altre parole per evitare di stamparle. Stella sarà un valido aiuto per una stampa precisa.
A questo punto siete pronti per arricchire al meglio la vostra card!

La mia ho deciso di regalarla alla mia nipotina, che compie gli anni domani. Lei indossa degli occhiali rosa, che non potevano certo mancare! (Ho usato una delle fustelle del set Rub-a-dub-dub per l'interno degli occhiali). Per colorare il cuoricino ho usato una carta stampata con la tecnica del paper piecing.

Nei cassetti ho inserito vari elementi del set Crafty girl, mentre sulla scrivania fanno bella mostra una tv e uno snack dal set Serie TV!

La mia nipotina ama fare giardinaggio, quindi ho aggiunto una piantina e la cazzuola del set In the Garden (vi rimando a questo post per il video sulla coloritura).


Qualche paillette completa il tutto! Non è divertentissimo giocare con questi set?

Tenete d'occhio il sito di Impronte d'Autore perché a brevissimo usciranno dei set di timbri  e fustelle abbinate a dir poco... fantasmagorici!! :D

Commenti

Post più popolari