Etichette per le piante

Ciao a tutti! Il caldo è arrivato e le temperature sono ideali per piantare i semi nei vasi e trasferire le piantine nell'orto. Che ne dite di preparare qualche segnalino allegro per le piante che restano al coperto?

Anche se siamo chiusi in casa possiamo dedicarci al giardinaggio con i semi che abbiamo a disposizione dai frutti e dagli ortaggi freschi, come: zucca, pomodoro, peperoncino, peperone, melanzana, mela, pera, avocado, zenzero, topinambur.
Alcuni, come il seme di zucca,  sono facilissimi da far germogliare.

Se avete un po' di terriccio da parte o qualche vaso con le piante secche, potete dedicarvi a questa attività rilassante.

Molto stimolante e istruttiva anche per i bambini.


Naturalmente queste etichette sono perfette anche per accompagnare una piantina in regalo: daranno un tocco di colore in più e rimarranno anche se il destinatario non ha proprio il pollice verde!

Vi ho preparato un video in cui trovate la realizzazione da zero di questi segnalini.
Nella prima parte, dedicata alla coloritura, il video non è velocizzato, così potete vedere in tempo reale i passaggi e le sfumature dell'acquarellatura dei vari elementi.

Questi invece sono i materiali che vi occorrono per realizzarle:

- 2197-CLEM-D In the Garden
- 88180-CML-D In the Garden
- Cartoncino acquarellabile
- Versafine Onyx Black
- Pennarelli acquarellabili Clean Color: Light Blue, Cornflour Blue, Pale Green, Turquoise Green, Yellow, Brown, Light Brown, Blush, Flesh Colour, Light Gray, Dark Gray (o Mid Gray), Tea Rose
- Penna gel bianca
- Pennarello liner nero fine 0,05
- Colla Nuvo
- Biadesivo spessorato
- 88105 -CML-D Tag miste
- Matita colorata rosa per le gote
- Bastoncini di legno


Buon giardinaggio a tutti!

Commenti

  1. Ciao Monica, è un progetto delizioso! Grazie per la spiegazione e per il tutorial di colorazione, se mai facessi un corso su questi pennarelli verrei di corsa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari