Somewhere over the rainbow.....


Buongiorno a tutti! Oggi tocca a me, Silvia, tenervi compagnia…..ancora non ci credo!!!!
Quando Annalisa mi ha contattata  per chiedermi se mi sarebbe piaciuto realizzare un progetto per il blog delle Timbrine il cuore mi è saltato fuori dal petto dall'emozione e se sto sognando...beh….non svegliatemi per favore!
Lasciate che mi presenti.
Qualcuno di voi mi conosce come Silvia del blog "Piccole Polpette Crescono" e qualcun altro come Sivg76 su Instagram.
Ho conosciuto il cardmaking per caso, vincendo un timbro di Lawn Fawn (all'epoca per me era solo un timbro con delle adorabili fatine) e un piccolo tampone di inchiostro nero in un giveaway su Instagram e da quel momento non mi sono più fermata e ne sono davvero felice. Già, questo incredibile e coloratissimo viaggio mi sta regalando delle bellissime emozioni, persone dolcissime e tanti piccoli gesti gentili, che oggi come oggi non sono certo cosa da poco.
M bando alle ciance….partiamo con le card che ho realizzato per questa occasione specialissima.
Sono cresciuta affascinata dai "vecchi" film hollywoodiani ballati e cantati e primo fra tutti vi era lui, "Il mago di Oz", con la fantastica Judy Garland, e per tanto non potevo non perdere la testa per la serie di timbri dedicati a questo racconto e realizzati qualche anno fa da Impronte d'Autore ed è proprio da qui che partirò per realizzare le mie card.


Innanzi tutto, ho timbrato le immagini di Dorothy e Toto dai set "Felicità" e "Sei capace di più" con dell'inchiostro nero, le ho colorate con dei pennarelli a base alcolica e le ho tagliate a mano (se preferite potete però usare le fustelle coordinate che trovate qui e qui).


Ho poi tagliato le basi delle mie due card, e cioè due rettangoli in misura 5 1/2"x4 1/4", da del cartoncino bianco.
Per la prima card ho pensato di realizzare uno sfondo arcobaleno servendomi dei seguenti Distress Ink: wilted violet, picked raspberry, spice marmelade, squeezed lemonade, mowed lawn e broken china. Con l'aiuto di un blending tool li ho poi sfumati partendo dalla base della card verso l'alto, ho spruzzato con dell'acqua pulita e ho asciugato con della carta assorbente. Per creare un po' più di interesse nello sfondo ho poi deciso di diluire con dell'acqua i Distress Ink usati e, con un pennellino, far cadere tante goccioline colorate qua e là (naturalmente usando un colore alla volta).


Una volta pronto lo sfondo ho iniziato a costruire la mia scena e ho fustellato qualche nuvoletta con la fustella cut-me light "Nuvole" e due bordi sagomati con il set di fustelle "Bordo Nuvole".


A questo punto ho assemblato la mia scena servendomi sia della colla liquida che dello scotch spessorato e ho aggiunto uno dei sentiment dello bellissimo set "Felicità".




Per realizzare la seconda card ho invece deciso di crearmi un mio personalissimo stencil tagliando un pezzo di cartoncino con le fustelle del set "Bordo Nuvole" e di usarlo abbinato al Distress Oxide Ink color broken china .


Con la fustella "Rainbow die" di Lawn Fawn ho tagliato un arcobaleno parziale, che ho colorato con i Distress Oxide wilted violet, picked raspberry, spice marmelade, mowed lawn e broken china.
Naturalmente non c'era sentiment più perfetto di quello contenuto nel set di timbri "La magia è credere" .




Spero davvero di cuore di essere stata all'altezza quest'oggi e che queste card vi siano piaciute tanto, tanto. Io mi sono veramente divertita nel realizzarle, e non potrebbe essere altrimenti con questi meravigliosi prodotti a disposizione. Essere stata una timbrina per un giorno è stato un'emozione unica.
Grazie.
Un abbraccio, Silvia.

Commenti

  1. Silviaaaa...che bello leggerti qui! Spero sia solo la prima fi molte altre volte!!!
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite amica mia, è stata un'emozione pazzesca.

      Elimina
  2. Ciao, Silvia,
    questi biglietti sono semplicemente incantevoli! I loro colori, l'arcobaleno, le nuvole… Questa scia di positività mi resterà negli occhi per tutta la giornata. Grazie!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevi dirmi parole più belle cara Mariangela, grazie.

      Elimina
  3. Ciao... sono da poco nel mondo scrap e da moooooolto meno in quello card. Sto iniziando i primi esperimenti con lo spatasciare e conseguenti innamoramenti. Quell'effetto di gocce più chiare nello sfondo della prima card, lo si ottiene con acqua? Pensavo fosse possibile solo con gli oxide invece tu hai usato tutti ink giusto???

    RispondiElimina
  4. Ciao... sono da poco nel mondo scrap e da moooooolto meno in quello card. Sto iniziando i primi esperimenti con lo spatasciare e conseguenti innamoramenti. Quell'effetto di gocce più chiare nello sfondo della prima card, lo si ottiene con acqua? Pensavo fosse possibile solo con gli oxide invece tu hai usato tutti ink giusto???

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari