Pull Tab Card con i Timbri Cupido e uno Stencil Fai da Te!



Ciao a tutti da Laura! Oggi torno sul blog delle Timbrine con una divertentissima Pull Tab card e un piccolo trucco per realizzare uno stencil fai da te!
Le Pull Tab Card hanno un meccanismo per cui, sollevando una linguetta, si attiva un elemento mobile che può essere sfruttato per rivelare elementi nascosti della card....proprio come il perfido Cupido nella foto qui sotto! :D


I timbri che ho scelto per il progetto di oggi fanno parte del set Cupido - lo trovo davvero simpaticissimo e assolutamente perfetto sia per card dolci che per card più spiritose.


Ho iniziato timbrando le immagini con il tampone Versafine Onyx Black, le ho embossate con polvere trasparente e colorate con i pennarelli Art&Twin Graphic. Ho usato i colori Blush e Flesh Color per l'incarnato, Bright Yellow per i capelli, e Red, Pink e Light Blue per i dettagli. Ho usato il Blender per aiutarmi con le sfumature e ho poi tagliato tutto con le fustelle in coordinato.



Ho poi tagliato del cartoncino bianco liscio alla misura di 14x10,8 cm (la misura della base della mia card) e l'ho fustellato con le fustelle Bordo Nuvole per ricavare due pannelli.


Ho poi creato il mio stencil fai da te, fustellando dell'acetato con le fustelle Bordo Nuvole. Ho utilizzato due fustelle diverse su ciascuno dei lati lunghi, in modo che il mio stencil fosse ancora più versatile! Facilissimo da realizzare, altrettanto facile da pulire e può essere utilizzato tutte le volte che vogliamo!



A questo punto, ho creato lo sfondo della card. Ho tagliato del cartoncino bianco liscio con le fustelle Small Stitched Rectangle Stackables di Lawn Fawn e ho sfumato i Distress Ink attraverso il mio stencil per creare le nuvole. Ho utilizzato Mermaid Lagoon, Peacock Feathers e Cracked Pistachio.

In questa foto non si vede, ma ho sfumato Mermaid Lagoon e Peacock Feathers anche sui bordi con le nuvole, che ho poi incollato tra di loro.


Lo step successivo è creare il meccanismo per la pull tab card, e le fustelle Let's Toast Pull Tab Add-On rendono il lavoro davvero semplice! Come prima cosa, ho usato la fustella più grande del set per tagliare la linguetta che costituirà la parte interattiva della card.
La fustella embossa anche delle linee lungo le quali dovremo piegare la carta. Nella foto qui sopra cerco di mostrare come. :)

Ho anche sfumato del Distress Ink in Cracked Pistachio sulla parte superiore della linguetta, in modo che fosse dello stesso colore del cielo.


Ho poi usato altre due fustelle nel set per tagliare un piccolo incavo sul lato superiore del pannello col cielo e un'apertura dove andrò poi a posizionare l'elemento mobile della card. Potete vedere come fare nella foto qui sotto.


La linguetta si muoverà dietro il pannello con il cielo, e la parte inferiore è quella dove andremo ad incollare l'immagine che vorremo far muovere. Per la mia card ho scelto il Cupido in versione perfida! :D

Prima di incollare l'immagine, però, ho esteso l'apertura sul fronte della card. In questo ci sarà abbastanza spazio per far spuntare Cupido dal bordo con le nuvole, che andrò ad aggiungere successivamente. Per estendere l'apertura ho utilizzato di nuovo una delle fustelle del set  Let's Toast Pull Tab Add On.


Ho poi decorato la parte superiore della linguetta, utilizzando un'altra delle fustelle nel set Let's Toast Pull Tab Add On e ho montato il pannello focale sulla base della card con del nastro biadesivo spessorato. 


A questo punto, ho montato il bordo con le nuvole, di nuovo con del biadesivo spessorato. In questo modo c'è abbastanza spazio per far muovere liberamente il nostro Cupido quando si tira la linguetta.
Ho incollato il resto delle immagini, incluso il sentiment che ho creato grazie alla fustella Hello.



Ho aggiunto un po' di glitter e di gloss alla card con i Crystal Stickles e i Glossy Accents e ho messo il tutto ad asciugare. 




E questo è tutto per oggi! Spero davvero che il post vi sia piaciuto e, prima di andare, toglietemi una curiosità: qual'è tipo di card interattiva che vi piace di più?
Come sempre vi ringrazio tantissimo per essere passati di qua e vi auguro una bellissima giornata!



Commenti

  1. Card deliziosa!! Le pull tab sono le card interattive che realizzo con più frequenza: sono troppo divertenti! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari