Shadow Box delle Meraviglie ;)


Ciao a tutti da Laura!  Oggi voglio mostrarvi come realizzare una shadow box con fustelle Impronte d'Autore e i timbri di Alice nel Paese delle Meraviglie!
Quando ho visto questa fustella è stato amore a prima vista! Adoro creare scene sulle mie card e la Shadow Box consente di crearle in 3D! Ho così tante idee, non vedo l'ora di realizzarle tutte! 

Per adesso, però, concentriamoci sul progetto di oggi. Come primo step ho utilizzato la fustella più grande nel set Shadow Box per tagliare del cartoncino verde oliva. Ho fustellato due pannelli, uno per il fronte e l'altro per il retro della shadow box. Con la Shadow Box Add-On ho fustellato un'apertura in uno dei due pannelli.


Sono poi passata alla creazione delle colline. Ho fustellato del cartoncino verde con le fustelle dal set Bordo Colline. Utilizzando altre fustelle nel set Shadow Box ho tagliato i supporti che mi consentiranno di incollare le colline all'interno della shadow box (le due strisce rettangolari nella foto qui sotto).


Le fustelle che tagliano le due strisce rettangolari creano anche delle cordonature lungo le quali piegare il cartoncino. Queste linguette sono quelle che andremo poi ad incollare ai lati della shadow box. Per il momento, ho piegato la carta lungo le cordonature e incollato le colline ai supporti.



Come ultimo elemento per la shadow box, ho creato le chiome degli alberi fustellando del cartoncino verde oliva con le fustelle Bordo Nuvole.


Sono poi passata a lavorare alle immagini. Ho utilizzato i set Cappellaio Matto, Paese delle Meraviglie e Stregatto. Ho timbrato le immagini con il tampone Memento Tuxedo Black e le ho colorate con i pennarelli Nuvo. Una volta finita la colorazione, le ho tagliate con le fustelle in coordinato.


Sono poi passata all'assemblaggio della shadow box. Ho incollato il pannello frontale a quello posteriore sovrapponendo due dei lati corti. 


Ho poi incollato le colline, facendo aderire le linguette all'interno di uno dei lati della shadow box, come mostrato qui sotto. Come vedete, ho lasciato un po' di spazio tra le due colline per aumentare il senso di profondità nella scena finale.


Qui vedete anche la seconda collina incollata all'interno della shadow box.


Ho poi piegato le colline in modo che le linguette libere fossero rivolte verso l'alto e vi ho aggiunto del nastro biadesivo.


Ho piegato il lato più esterno della shadow box verso le colline, in modo che le linguette vi aderissero.



Ho aggiunto del biadesivo al lato corto e chiuso la shadow box su sè stessa.


Ed eccola qui, pronta per essere decorata!


 Ho incollato le chiome degli alberi alla parte superiore e vi ho "nascosto" lo Stregatto...


...ho incollato Alice e Oreste sulla parte frontale della shadow box...


...e ho creato un piccola festa di non-compleanno sulla collina in secondo piano! C'è davvero da divertirsi con la Shadow Box di Impronte d'Autore!


E questo è tutto per oggi! Io spero davvero che il progetto vi sia piaciuto e che abbiate trovato il tutorial utile! Vi ringrazio tantissimo per essere passati di qua e vi auguro una buona giornata! 

Commenti

Post più popolari