[Video Tutorial] Cornice Fatta a Mano con la Plissè di Impronte d'Autore


Ciao a tutti da Laura! Oggi torno qui sul blog di Impronte d'Autore con un video che mostra come realizzare una cornice utilizzando la tavola Plissè

Prima di procedere, però, vi invito ad iscrivervi al canale di Impronte d'Autore per non perdervi tutti i video tutorial che condivideremo nei mesi a venire! 
Fatto? Ok, allora passiamo al tutorial!



Come accennato, lo strumento che utilizzeremo oggi per creare la nostra cornice è la tavola per cordonature Plissè. Il progetto è davvero semplice: si parte da un quadrato 21x21cm, si effettuano delle cordonature lungo i bordi esterni, si tagliano gli angoli e si assembla la cornice! 


Lo schema qui sopra indica la posizione delle cordonature e le aree che andranno tagliate via per poter piegare i lati su sè stessi e creare la cornice. 

Una piccola nota: quella a 6.5 cm non deve necessariamente essere una cordonatura. E' piuttosto una guida per il taglio degli angoli. Io nel video ho cordonato il cartoncino a quella misura semplicemente per avere una guida, ma lo step è opzionale. 



Una volta assemblate le cornici, possiamo divertirci a decorarle. Nell'esempio qui sopra ho foderato il fondo con del cartoncino bianco e ho aggiunto dei fiocchi di neve ottenuti con le fustelle Stelle e il Pinguino Fronte Retro, che ho colorato con pennarelli Art&Graphic. 


Un'altra possibilità è quella di realizzare una shadow box card. Ho creato una piccola scenetta con le fustelle Rudy e Villaggio. Ho creato il coperchio tagliando del cartoncino Bazzil lilla alla misura di 11x12cm e cordonandolo a 1cm sul lato più lungo. 
Guardate il video per vedere come ne ho decorato la parte frontale! 😉


E questo è tutto per oggi! Spero davvero che il video vi sia piaciuto e spero che proverete anche a voi a realizzare questo progetto, davvero facile e divertentissimo!

Io vi ringrazio tantissimo per essere passati di qua e vi auguro una buona giornata!



LISTA DEI MATERIALI



Commenti

Posta un commento

Post più popolari