Window Card Natalizia con i Topini di Impronte


Ciao a tutti da Laura! Oggi torno qui sul blog delle Timbrine con una window card di Natale tenera e che sa di casa :) 

La struttura è quella di una window card con l'aggiunta di vellum, per accentuare ancora di più l'effetto sorpresa al momento dell'apertura della card. Vediamo un po' come l'ho realizzata.


Per iniziare, ho timbrato le immagini con il tampone Versafine Onyx Black e le ho embossate con polvere clear. Per la colorazione ho utilizzato i pennarelli Zig Clear Color Real Brush. I set che ho scelto per la card di oggi sono Topini Dolci, Buone Feste e Natale da Favola. Gli ultimi due hanno anche delle fustelle in coordinato, che ho usato per tagliare le immagini.


Sono poi passata alla creazione della base della card. Ho tagliato del cartoncino bianco alla misura di 5.5x8.5 pollici (14x21.6 cm) e l'ho cordonato a 4.25 pollici (10.8cm) . Ho fustellato una finestra circolare con una delle fustelle del set Tag Tonda.


Ho creato lo sfondo per la scena che sarà all'interno della card con i Distress Oxide e la tecnica del masking. Nella parte superiore ho utilizzato Scattered Straw, Wild Honey, Rusty Hinge e Fired Brick. Ho sfumato gli Oxide in un pattern circolare, centrato nella zona in cui sapevo che avrei incollato il camino.


Per la porzione inferiore, che sarà il pavimento, ho utilizzato Brushed Corduroy, Walnut Stain e Ground Espresso. Anche in questo caso le zone più chiare saranno quelle in corrispondenza del camino.


Una volta terminato lo sfondo, ho potuto assemblare la scena all'interno della card. Devo ammetterlo, mi piace da morire e per me sa proprio di Natale. :) 


Per "foderare" la parte posteriore della finestra che avevo creato sul fronte della card ho fustellato del vellum con le Lawn Fawn Large Stitched Rectangle Stackables, tagliandolo alla stessa misura della card. 
Ho distribuito poca colla Nuvo lungo l'impuntura creata dalla fustella e ho incollato il foglio di vellum all'interno della card. Questo trucchetto di aggiungere la colla lungo le impunture è un buon modo per nasconderla quando si utilizza il vellum. L'importante è metterne pochissima e vi assicuro che non si noterà.


Per il fronte della card ho utilizzato nuovamente i Distress Oxide nei colori Scattered Straw, Wild Honey e Rusty Hinge. Ho incollato i topini alla finestra e usato le fustelle Buon Natale per il sentiment.


E questo è tutto per la card di oggi. I topini la rendono davvero dolcissima e la scena all'interno crea un'atmosfera calda, perfetta per una card Natalizia da regalare ad una persona speciale. 


Più la guardo e più non vedo l'ora che sia Natale...


Spero davvero che questa card vi sia piaciuta e vi ringrazio tantissimo per essere passati di qua!

Laura

Commenti

Post più popolari