Una cornice con la Plissé



Ciao a tutti ....oggi vi voglio mostrare tante novità  che ci sono nello shop d'Impronte d'Autore......come avete visto con la mitica tavoletta Plissé  ho realizzato la cornice con il fondo.....ma partiamo dall'inizio.
Sono andata a Bologna alla Fiera del Mondo Creativo cogliendo  l'occasione di vedere lo staff Impronte.  E le mani di Sara mi hanno mostrato  come fare la cornice .....quindi Sara grazie!!! .....e se avete bisogno non esitate a lasciare commenti che sicuramente Sara e io vi risponderemo.


 QUESTO È  IL MATERIALE USATO


Ho preso un foglio della misura 30,5×30,5cm....e ho cominciato a cordonare
 a 1.5cm poi a 1cm ancora 1.5 cm e 1 cm
(Vi ho messo le freccine)...qui nn si vede ma  ne viene fatta un'altra ma non per tutta la lunghezza  del foglio.


Qui si vede dove ferma la cordonatura fatta a 1.5 cm per poi essere tagliato come vedete  in foto.

Questa cosa dovete farlo su tutti i  lati del
Foglio .....vi ritroverete con tante linee che si intersecano tra loro e una volta tagliato dovete piegare lungo le cordanature fatte e piegando all'interno avrete la cornice fatta.


 La dimensione del bordo della cornice la decidete voi ....io l'ho scelta di 1.5 cm per dare risalto all'interno.
Successivamente ho preso questa nuova fustella Sizzix che io adoroooooo. Con calma ho fustellato le varie parti e con il distress vintage Photo ho sporcato i bordi...



Poi con la fustella Impronte ho fustellato l'agrifoglio....

e usando il set sizzix


ho scelto il bulino adatto e

 
questo è il risultato.




Poi come si vede dalla foto con la mini fustella ho ottenuto la scritta MERRY CHRISTMAS  ....applicando i vari pezzi questo e stato il risultato ottenuto....








Applicando un po di polistirolo sul fondo ho dato spessore.....



Spero che il progetto vi sia piaciuto .....con queste fustelle potete creare tantissimi progetti ....decorare finestre....palle di Plexiglas....vasi di vetro o fare card.....

Avete tempo .....ancora 1mese a Natale .
Monica

Commenti

Post più popolari