Happy Halloween!

Decisamente al di fuori della mia comfort zone, oggi vi propongo una card mixed media a tema Halloween, anche se sospetto che molti di voi siano già in modalità Natale da un bel pezzo.
Lo so che in Italia si usa poco festeggiare la notte delle streghe, ma questa ricorrenza mi diverte tanto, anche perché chi mi conosce sa che ho un debole per horror, teschi, mostri e affini.

Per questa card avete bisogno solo di due timbri, il primo del quale è lo sfondo Background tete de mort, che userete anche per l'embellishment protagonista. Aiutandovi con STELLA (indispensabile per i timbri grandi e pieni) stampatelo su cartoncino bianco usando il Versafine Vintage Sepia (magari sporcandolo un po' di Onyx Black in qualche punto per rendere il tutto meno uniforme). Stampate poi a parte il particolare di un teschio usando il tampone nero.

Con il Mini Blending Tool invecchiate il cartoncino stampato lungo tutti i bordi usando il tampone Mini Distress Vintage Photo.

Rovinate i bordi del cartoncino con il Paper Distresser, quindi ripetete l'operazione precedente con il Ground Espresso.

Ed infine con il Black Soot.

Create un po' di movimento facendo cadere prima delle gocce d'acqua (che tamponerete) e dando poi qualche spatolata leggera di White Gesso (potete usare anche un cartoncino ripiegato).

Mentre aspettate che si asciughi il gesso, ritagliate il teschio stampato in precedenza e sfumatene i bordi con i Mini Distress usati per invecchiare lo sfondo.

Accentuate la tridimensionalità del teschio arrotondando le parti sporgenti: usate un bulino sul retro.

Riprendete lo sfondo e fate cadere qualche goccia di ricarica Distress Vintage Photo e di Mica Spray e lasciate asciugare.

Mi affascina sempre vedere come interagiscono tra loro i colori...

Il secondo timbro di cui avete bisogno è Happy Halloween, da stampare su cartoncino nero usando il Versamark e la polverina trasparente. Strappate il cartoncino a filo della scritta.
Per accentuare il contrasto, passate un dito o un fazzoletto sporco di gesso attorno alla stampa e togliete l'eccesso fino ad ottenere il risultato desiderato. Ripetete l'operazione con il Mini Distress Vintage Photo.

Incollate la striscia col sentiment dove più vi piace, quindi attaccate il tutto su un cartoncino a due ante nero. Per creare un po' di interesse, prendete del filo di cotone nero non troppo sottile e arrotolatelo in modo casuale prima di incollarlo a lato della scritta.

Infine attaccate il teschio sul filo, usando del biadesivo spessorato.

Se non siete propensi a festeggiare Halloween, sostituendo il sentiment questa card può essere utilizzata come invito di compleanno a tema pirata; oppure, tagliando il cartoncino di sfondo più stretto, può diventare il segnalibro perfetto per "L'isola del tesoro" di Robert Louis Stevenson!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari