CAMBIAMO LE COSE!

Ciao a tutti da Cristina!
Abbiamo avuto una primavera piovosa, almeno nel suo ultimo tratto, e quando ho visto la fustella di Lawn Fawn a forma di ombrellino ho pensato che ero un po' stufa di ombrelli. Ma le cose possono cambiare! E così mi sono inventata una piccolissima modifica, che ha prodotto un grande cambiamento: invece di ombrelli, paracadute!





Ma andiamo con ordine. Le fustelle incriminate:




Manca la pizza, perché l'appetito vien mangiando... e ho incominciato a tagliare, stampare e colorare un po' di cose...



Per fare l'ombrellino ci vogliono due distinte fustellate: una neutra (bianca) che fa da supporto e quella che ci fornisce sagoma e spicchi, che io ho fatto con la carta colorata. Il puntale dell'ombrello è, fortunatamente, presente solo sulla sagoma inferiore (la mia bianca) e lo si elimina facilmente con la forbice.
Poi mi sono divertita a preparare degli sfondi:




Ed ora arriva il trucchetto per avere un paracadute senza traumi...
Secondo me vale la pena sprecare pochi minuti per fare una prova su un foglio di recupero, così poi si procede spediti!
Sul foglio di recupero sistemate paracadute e soggetto fino a che, a vostro giudizio, hanno assunto la giusta posizione.




Con una matita segnate la posizione delle punte dell'ombrello (un puntino) e, sempre con un puntino, segnate il centro del vostro personaggio:



Ho spostato leggermente le sagome per mostrarvi i puntini, ma non è che si vedano molto... (scusate!)
Ora con l'aiuto di un righello, si tracciano le righe che dalle punte dell'ombrello portano al centro del  personaggio:




E il gioco è fatto! Ora si può procedere con pennarello e righello sugli sfondi.

Preparo anche qualche scritta con la gomma crepla e il bellissimo alfabeto Serif  Cut-Mi-Light di Impronte d'Autore:




Ed ecco i risultati:





Questi sono solo alcuni esempi, ma si può paracadutare di tutto! Per esempio con la fustella Cut-Mi-Light a forma di pellicola, si può fare un invito al cinema! E la vostra fantasia vi suggerirà sicuramente esempi bellissimi!

Spero che questo progettino, facile e di effetto, come piace a me, vi possa interessare.
Questo è il mio ultimo post sul blog delle timbrine, per cui vi saluto con tanto affetto e auguro meravigliosi biglietti a tutti!
Cristina

Commenti

  1. Carissima Cristina, progetto bello come sempre!
    Mi spiace tantissimo non poter più attendere il tuo post mensile! Ci mancherai molto e ci mancherà la classe e l'eleganza dei tuoi progetti!
    Meravigliosi biglietti anche a te!

    RispondiElimina
  2. Cristina ma come il tuo ulimo post??? ma scherzi??? ci mancherai infinitamente!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari