La Prima Comunione con Impronte D'Autore


Ciao a tutti!!! In questo periodo non proprio primaverile si da inizio alle cerimonie.
E il 19 maggio c'è stata la Comunione del mio ometto ….ed ho creato queste borsine di carta made in Milano. Devo proprio ringraziare Impronte d'Autore perché,con i loro timbri e le loro fustelle e un pizzico della mia fantasia, sono riuscita a realizzare la mia idea iniziale. 





Timbro Impronte d'Autore elfo mais
Colori scelti : azzurro,verde, giallo


Poche fustelle per realizzarla:
- fustella sottile Impronte scatolina
-fustelle Sizzix cerchio 
-fustelle sizzix cerchio scallop
-fustella Sizzix ovale


                                                  Pennarelli Clean color per colorare




Questa foto per mostrarvi il contenuto della borsina:
- una piccola fialetta con tappo contenente i semi di girasole per ringraziare
- un sacchetto semplicissimo contenente confetti
- un bigliettino con all'interno la foto stampata in bianco e nero


Qui vi mostro la mini fialetta con il tappo: ho stampato la scritta (font saginaw)  su Bazzil giallo e ritagliato con la taglierina.


Ho preferito il tappo a vite per preservare il contenuto.


Il sacchettino trasparente per alimenti con la base per contenere i confetti colorati ....dove ho timbrato la spiga  
(Timbro Impronte Autore Spiga)


Credo che nella sua semplicità  questo timbro doni il messaggio essenziale della giornata festeggiata.



Qui ho utilizzato i biglietti Impronte Autore già cordinate con le buste.....sono biglietti piccoli adatti per stare proprio nella borsina.
Ho usato il timbro Prima Comunione al centro
 poi all'interno ....



.....ho messo la foto stampata in bianco e nero di Lorenzo...l'ho fermata semplicemente facendo due tagli con il cutter in diagonale e inserendovi gli angoli della foto.



In questo modo una volta tolto i nastri avete un piccolo ricordo anche da poter tenere esposto .



Realizzare qualcosa per i maschietti e sempre un po' problematico ma Lorenzo aveva scelto quel timbro .....da li abbiamo deciso la frase e  poi i colori a seguire. .....spero di aver dato un'idea per le vostre creazioni future.


Tutto il materiale lo trovate nello Shop d'Impronte.

A presto Monica

Commenti

Posta un commento

Post più popolari