Mare, Divertimento e Relax - Avventure da Castoro con Laura



Ciao a tutti da Laura! Oggi torno qui sul blog delle Timbrine con un tutorial fotografico passo passo che mostra come creare una simpaticissima card con il nuovo set Avventure da Castoro di Impronte d'Autore! 

Per iniziare ho timbrato una delle immagini del set con il tampone Memento Tuxedo Black e con l'aiuto di Stella, la stamp platform di Impronte.
Ho poi colorato il castoro con i pennarelli Nuvo e l'ho ritagliato con le fustelle in coordinato. Ho utilizzato marker dai set Cookies & Cream e Natural Brown per il castoro e marker dai set Fragrant Oranges e Sunshine Yellows per il materassino.  La carta è la Neenah Classic Crest di Crafters Companion.


Ho poi deciso di  creare uno sfondo stile piscina direttamente coi pennarelli Nuvo. Ho preso un pannello di Neenah Solar White e ho iniziato a disegnare delle forme irregolari con il marker numero 360, lasciando delle zone bianche tra le varie aree. Ho scurito i centri di ciascuna "cella" con i marker numero 363 e 369 (tutti del set Aquamarine) e ho ripassato tutto il pannello (incluse le zone che avevo lasciato bianche) con il pennarello Spectrum Noir BT2.
Per finire, ho dato un po' di definizione agli spazi tra le zone colorate utilizzando una penna gel bianca.

A guardarlo così non sembra un granchè...


...ma una volta unito al nostro adorabile castoro e alle Selfie Frames di Lawn Fawn, il risultato è decisamente più convincente! E' tutta una questione di contesto 😉


Per lo sfondo della card ho fustellato due diversi design dal pad Rainbow Dot Stripes di Doodlebug con le Large Stitched Rectangle Stackables e le Small Stitched Rectangle Stackables di Lawn Fawn.  


Ho poi creato un banner con le fustelle Flags di Impronte d'Autore e un'altra delle carte dal pad Rainbow Dot Stripes di Doodlebug . Ho fustellato un secondo banner da del cartoncino nero, che ho utilizzato per creare un effetto ombra sotto al banner rosa.


I sentiment sono anch'essi parte del set Avventure da Castoro. Li ho embossati con polvere bianca su cartoncino nero e li ho ritagliati con le fustelle in coordinato. Li ho incollati in aree diverse della card, cercando di dare un po' di movimento al design, che fino a questo punto risultava piuttosto geometrico.


Sono poi passata alle decorazioni. Ho creato delle goccioline con le Nuvo Drops in Morning Dew, ho aggiunto del glitter all'acqua e al materassino con una Spectrum Noir Clear Overlay Pen e ho ricoperto il materassino, gli occhiali e il naso del castoro con i Glossy Accents.


Poichè non mi sembrava che il castoro risaltasse abbastanza, ho deciso di creare un'ombra nera per la Polaroid. Ho fustellato del cartoncino nero con le Selfie Frames di Lawn Fawn e ho tagliato via solo il bordo che mi serviva per creare l'ombra.


L'ho incollato sotto alla Selfie Frame bianca e penso che in questo modo il castorino sia davvero diventato il punto focale della card!


Un altro piccolo sguardo alla card di oggi...


...questo nuovo set è davvero troppo carino! 


E questo è tutto per oggi! Spero davvero che la card vi sia piaciuta e spero di avervi ispirato a creare con il simpaticissimo set Avventure da Castoro! 
Vi ringrazio tanto per essere passati di qua e vi auguro una bellissima giornata! 



Commenti

Post più popolari