Cadeau di primavera

Finalmente è arrivata la primavera! L'aria profuma dei fiori degli alberi da frutto e del glicine, che colora i giardini di molte case di città.

Io adoro regalare piantine alle amiche, e il progetto che vi propongo oggi è proprio una borsina per confezionare un pensierino floreale, grazie ai nuovissimi timbri di Impronte d'Autore!

Partite stampando con il tampone Versafine Onyx Black su cartoncino da acquarello i personaggi che preferite del set In the Garden e colorateli con i pennarelli acquarellabili Zig Clean Color. (Potete scegliere di abbinare il colore del vestito del personaggio con quello dei fiori della piantina che regalerete). Quindi fustellateli con il set coordinato.

Tagliate dal cartoncino Wild Sand Kraft da 300 gr le due parti per comporre la borsina usando la fustella Scatolina. Alla parte frontale asportate una porzione con una delle fustelle Tag e incollate dall'interno un rettangolo di acetato appena più grande, in modo da creare una finestra.
Ricavate un rettangolo di 8,8 x 7,9 cm dalla carta Bumblebee Dot-strips usando la fustella Rettangoli: sarà l'interno del lato integro della vostra borsina. 

Dalla carta Limeade Dot-strips ricavate due collinette larghe quanto la vostra borsina e componete la scenetta prima di attaccarla sulla parte anteriore. Aggiungete qualche punto luce con la penna gel bianca.

Incollate la prima collina con il biadesivo sottile e la seconda con quello spessorato, in modo da dare un po' di tridimensionalità alla scena.

Stampate, colorate e fustellate due fiorellini dallo stesso set, quindi col biadesivo sottile attaccateli tra loro con in mezzo uno spillo corto, in modo che siano visibili fronte-retro: sarà la decorazione finale del nastrino.
Infine, praticate due taglietti sulla parte alta della borsina, fatevi passare un nastro di pizzo bianco, annodatelo e infilate lo spillo floreale nel nodo. Completate inserendo nella borsina la piantina da regalare, e il vostro cadeau primaverile è pronto!


Commenti

Post più popolari