Tag/Segnalibro Fatto a Mano con il Mago di Oz


Ciao a tutti da Laura! Oggi torno qui sul blog delle Timbrine con un tutorial step-by-step in cui vi mostro come realizzare due diverse tag/segnalibro con i timbri della serie Il Mago di Oz.

Le immagini che ho utilizzato provengono dai set Il Mago di Oz e La Magia è Credere. Le ho timbrate con il tampone Memento Tuxedo Black su cartoncino Neenah Solar White e le ho colorate con i pennarelli Nuvo. Le ho poi ritagliate con le fustelle in coordinato. 
Con una penna gel bianca ho aggiunto dei dettagli alle immagini e ho creato l'impressione che il vestito di Glenda sia glitterato. 


Sono poi passata a creare le tag/segnalibro. Ho ritagliato del cartoncino da acquarello con le fustelle Tag e ho aggiunto colore con i Distress Oxide. 

Per il primo segnalibro ho sfumato Tea Dye, Wild Honey e Scattered Straw sulla fustellata principale. Ho poi acquarellato i Distress Oxide in Shaded Lilac e Milled Lavender sulla fustellata rettangolare.
Per finire, ho creato un po' di interesse su entrambi i pannelli, aggiungendo goccioline d'acqua. Sul pannello rettangolare ho anche schizzato un po' di Distress Oxide in Shaded Lilac.


Per il secondo segnalibro ho utilizzato le stesse tecniche, ma diversi colori. Ho sfumato i Distress Oxide in Chipped Sapphire, Stormy Sky e Tumbled Glass sulla tag e ho acquarellato la fustellata rettangolare con Pine Needles, Evergreen Bough e Cracked Pistachio. Le macchioline scure su quest'ultima sono state create con il Distress Oxide in Pine Needles.


Ho poi aggiunto delle decorazioni alle tag e i sentiment al pannello rettangolare. 
Ho abbellito la prima tag embossando i fiori dal set Sei Capace di Più con polvere bianca. Con la stessa polvere ho embossato il sentiment, parte della plate La Magia è nel Credere


Sulla seconda tag ho timbrato con tampone Versafine Onyx Black e embossato con polvere clear. Le immagini utilizzate sulla tag sono parte del plate Il Mago di Oz, mentre il sentiment è uno dei timbri nella plate Coraggio



Ho poi assemblato le mie tag/segnalibro, incollando tutti gli elementi tra di loro. Ho lasciato la prima così com'era...


...e sulla seconda ho aggiunto il dettaglio della cucitura con una penna gel bianca. 


Ed ecco il risultato finale! Trovo che questi segnalibri siano un'ottima idea regalo...mi piace tantissimo l'idea che il destinatario, ogni volta che aprirà il suoi libro, si troverà davanti queste bellissime frasi di incoraggiamento! 


E questo è tutto per oggi! Spero davvero che il post vi sia piaciuto e spero di avervi ispirato a creare con i favolosi timbri della serie del Mago di Oz! Io non mi stanco mai di giocarci...sono fantastici!
Vi ringrazio tantissimo per essere passati di qua e vi auguro una bellissima giornata! 


Commenti

Post più popolari