Sta arrivando Pinocchio!!

Buongiorno stampers! Oggi ho il grande privilegio di mostrarvi in anteprima un progetto realizzato con uno dei nuovissimi set della serie di Pinocchio! Le novità in arrivo sono davvero tante, e a brevissimo le troverete tutte sul sito di Impronte d'Autore.
Scommetto che non vedete l'ora, vero?
Io mi sono innamorata subito di Pinocchio che corre a scuola, con il Grillo Parlante al seguito, e da questo set è nato il segnalibro angolare che li vede protagonisti.

Per la stampa dei personaggi utilizzate il tampone Versafine Onyx Black su cartoncino da acquarello Canson (presto in vendita anche on line, oltre che in negozio) e colorateli con i pennarelli acquarellabili Zig Clean Colors. Trattandosi di legno e non dell'incarnato classico, vi suggerisco di usare il n.61 Light Brown per le parti in ombra del viso, delle braccia e delle gambe di Pinocchio, da sfumare con il n.71 Flesh Colour. Come sempre, per le guance fate un circoletto con il n.26 Light Pink e sfumatelo subito con il n.71, quindi aggiungete un punto luce con la penna gel biancaPer la maglietta, usate il n.52 Bright Yellow e sfumatelo con il n.50 Yellow. Per il cappello, i calzoncini e le scarpe sfumate il n.22 Carmine Red con il n.23 Scarlet Red. Colorate a piacere i libri.
Per la pancia del Grillo Parlante utilizzate il n.61 e sfumatelo con il n.71. Per giacca e berretto sfumate il n.47 May Green con il n.45 Pale Green. Usate sempre questo verde per sfumare le parti in ombra del viso, colorato con il n.71. Sfumate le guance e aggiungete il punto luce.

Preparate la base del segnalibro piegando un quadrato di 18 cm di carta 6122 Swimming Pool Dot-stripe, seguendo lo schema che trovate in questo post. Rivestite l'interno con un quadrato di 8,6 cm di carta 6116 Bumblebee Dot-strips Petite Prints.
Usando il set di fustelle Cerchi, ricavate un cerchio di 7,2 cm di diametro dal cartoncino Bazzill Cinnamon Stick e uno di 6,8 cm circa dalla carta 733477 Simple Life Paper Poppies usando la fustella Circles. Con la fustella Nuvole ricavate delle nuvolette dal cartoncino bianco e dalla carta da lucido bianca. Completate fustellando i personaggi colorati.

Ed ora la parte più divertente: assemblare il segnalibro! Create la vostra scenetta disponendo gli elementi come più vi piace, aggiungete un paio di paillette e il vostro segnalibro è pronto!

Non perdete d'occhio il sito di Impronte d'Autore per l'uscita delle ultime novità!

Commenti

  1. Oh mamma...Pinocchio...aiuto! Ma quanto è bello????
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, questo set di Pinocchio è irresistibile!!

      Elimina
  2. Ma i timbri del gatto e la volpe sono previsti? Stavo pensando a un librino delle favole fatto da me, ma mancano i due monella o.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie Denise!! Colorare i tuoi disegni è sempre una gioia!! :D

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari