Aspettando la neve

Visto che la neve non accenna a farsi vedere, mettiamo noi qualche fiocco sulle card di Natale!

A onor del vero, l'ispirazione per queste card me l'ha data la bravissima Kristina Werner, che crea meraviglie con colori e fustelle. Se non conoscete il suo blog, guardate i video che posta: è un fenomeno della coloritura!

Ma partiamo con le nostre card.
Per prima cosa, preparate il fondo di ciascun pannello frontale. Tagliate un rettangolo di 14,5 x 10 cm di cartoncino Malmero Perlè Blanc, fissatelo ad una base con lo scotch di carta lungo tutto il bordo e acquarellatene una parte (in fondo al post trovate il video per questo passaggio).

Per il primo usate il Mini Distress Picked Raspberry e Wilted Violet; per il secondo Evergreen Bough e Lucky Clover; per il terzo Wild HoneySpiced Marmelade e Ripe Persimmon e per l'ultimo Salty Ocean e Blueprint Sketch.
Lasciate asciugare molto bene i pannelli, in modo da evitare che si deformino.
Togliete lo scotch e rifilate i bordi.

Stampate qua e là su ogni cartoncino i timbri 1708-N Fiocco1709-N Fiocco con le stesse tonalità con cui avete decorato lo sfondo. Quindi stampate la scritta Buon Natale dal set Babbo Fronte Retro o Merry Christmas dal set 100% Xmas usando i tamponi Versafine Habanero, Imperial Purple o Majestic Blue ed embossate con la polvere Holographic.

Fustellate tanti fiocchi dai set di gomma crepla Celebrate e Rainbow usando le fustelle Stelle e Snowflakes, così da avere una bella nevicata di fiocchi glitterati!

Abbinate i vari fiocchi allo sfondo corrispondente, sovrapponendoli tra loro e fissandoli alla carta con i mini brads gold o bianchi.

Alternate con qualche fiocco bianco, per staccare dal colore e far risaltare meglio quelli colorati.

Attaccate il pannello stampato su un biglietto a due ante bianco di poco più grande. Aggiungete delle gocce di Glossy Accents, 2-3 strass adesivi colorati e strass tondi, qualche paillette e il gioco è fatto!

L'ideale è preparare queste card in serie, così da farle asciugare contemporaneamente e comporle giocando sull'accostamento dei diversi fiocchi di neve. Sono davvero veloci da realizzare!

E con questo ultimo post, vi auguro di trascorrere delle Meravigliose Feste Scintillanti!
Ci vediamo qui sul blog delle Timbrine nell'Anno Nuovo.




Commenti

  1. Grazie per il video : in modo semplicissimo degli sfondi proprio belli..... il segreto però credo sia oltre che nella mano, anche nei materiali? .. carta e pennelli? .. qualche consiglio ad una come me, che vorrebbe iniziare?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari