C'E' QUALCOSA DI... NUVO!

Ciao a tutti da Cristina!
Sempre in caccia di novità, questa volta vi presento una novità non così nuova: i prodotti Nuvo.
Non sono così nuovi perché in negozio sono già stati riassortiti, il che significa che li avete già scoperti da voi, ma mi accodo anch'io alla scia di entusiasmo. Premetto che non sono abile nel paciugare, cioè, per paciugare io paciugo volentieri, ma i risultati sono, per lo più, deprimenti...  Però, almeno questa volta, i risultati sono incoraggianti, segno che si tratta di prodotti di sicura riuscita!
E allora facciamo una panoramica dei risultati:



E facciamo anche un elogio dei prodotti (che sono a prova di impedita!). Cominciamo dai Nuvo Drops: tanti colori e tantissime palline quasi sferiche! Sono facilissimi da usare, permettono di fare palline di ogni dimensione, sono sia colorati che trasparenti, con o senza glitter, si asciugano rapidamente: che cosa volete di più?
Poi ci sono i Nuvo Mousse: sono paste colorate e metallizzate, che si possono usare in modi molto divertenti, mescolandole, spatolandole, strofinandole... Immagino che voi, sicuramente più abili di me, troverete il vostro divertimento! Sono ideali da usare con gli stencil e io ho usato questi, che troverete in negozio:



Per il primo biglietto mi sono limitata a dare una bella passata di Distress Ink "Salty Ocean" su cartoncino craft, impreziosendo il mio (aspirante) fondo marino con palline di Nuvo Drop "Morning Dew", che, una volta asciutto, diventa trasparente.



Essendo perfettamente trasparente, la perla prende il colore di ciò su cui è appoggiata! Una stupenda sirena di Impronte d'Autore impreziosisce tutto, mente la scritta è fatta con cartoncino turchese montato su sughero e tagliato col bellissimo alfabeto Serif maiuscolo CutMiLight.
Fin qui niente di difficile, se non la grande bellezza di queste piccole sfere perfettamente trasparenti...
Ora passiamo alla Nuvo Mousse "Coastal Surf": un bellissimo turchese dal sapore tropicale. Con spatola e stencil lo applico ad un cartoncino su cui avevo fatto uno sfondo a bolle con i Distress Oxide "Broken China" per lo sfondo e "Blueprint Sketch" per le bolle:





La foto non rende, ma il colpo di luce è notevole. Lascio asciugare e lo ritaglio con una fustella rettangolare Lawn Fawn Stitched Rectangles e ho un'altra bella sorpresa: il rilievo si lascia tagliare perfettamente, non si deforma e non si spezza. Non rimane che aggiungere una sirena...


Poi ho provato un'altra Nuvo Mousse: "Pure Platinum". Ho usato un cartoncino stencilato con gli Oxide, ma qui si vede meno:


Però qui la luminosità è veramente affascinante. Poiché questo stencil è molto "bucato", non ho distribuito la pasta con la spatola, ma con uno pezzo di panno-carta. L'effetto è garantito e anche la leggerezza.



La scritta in gomma crepla glitter è fatta con la Cut-MiLight Auguri corsivo.

Nuvo Mousse si può distribuire anche con un panno morbido (come recita la confezione) e così sono andata avanti con il mio panno-carta e l'ho distribuito su pezzi di cartoncino: il risultato è bellissimo e speciale.





Lo si può anche mescolare per ottenere altre sfumature: io ho tuchese e platino e ho ottenuto una sfumatura più tenue. Lasciando asciugare ogni strato, si possono sovrapporre tinte diverse, con effetti differenti...
E poi cosa fare di quei cartoncini bellissimi? Ma delle tag, naturalmente,



con le bellissime fustelle Cut-MiLight!




E adesso fatemi colorare qualcosa di marino...







Le bellissime tag di Impronte, hanno anche la possibilità di fare una shaker tag e come resistere?





Ecco fatto, con grande facilità!



Spero che i miei paciughi vi siano piaciuti e vi assicuro che le foto non riescono a catturare la luce che si sprigiona da questi prodotti, non vi resta che provare!

Vi saluto caramente, augurandovi una serena estate!
Ci rileggeremo in agosto,
Cristina

Commenti

Post più popolari